24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeCulturaS.Teresa di Riva -Domenica presentazione libro di Santi Moschella

S.Teresa di Riva -Domenica presentazione libro di Santi Moschella

SANTA TERESA DI RIVA – Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 17,30 presso il Palazzo della Cultura Villa Crisafulli Ragno di Santa Teresa di Riva si svolgerà la presentazione del libro di Santi Moschella . “Ghiotta sturiusa di cuntu di mari di ventu”. Saranno presenti l’autore e l’editore Armando Siciliano. Presenzierà l’assessore alla cultura Annalisa Miano.

Il libro è un gioco aperto: 80 poesie di tre versi danno lo spunto per il teatro della memoria che nel libro si struttura in settanta schede. Si tratta di un pretesto per rinnovare in ciascun lettore il ricordo di un classico di una lettura od anche di un personaggio locale. Il libro si apre con una dedica dell’autore a suo padre (“canturi / di favuli veri /stori’ d’amuri) e si dipana attraverso cinque capitoli: Tra li nostri Cuntrati, Gnuranza (troppa), Tempu Pessu, Frevi d’amuri, Amicu sturiusu. L’evento si svolge in collaborazione con Melina Patanè ed è condotto da Cettina Sciacca e Maurizio Leo. Sono previsti interventi “fuori onda” di Giampaolo Nunzio, Carlo Mastroeni, Francesca Spadaro e Santo Trimarchi.

Santi Moschella è nato a S.Teresa di Riva nel 1957. Conseguita la maturità presso il Liceo-Ginnasio “E. Trimarchi”, partecipa alla vita politica e sociale (Polisportiva Jonica, Centro Sportivo Italiano, “Città insieme”, Teleradio Empire, “Fantasia”, e “C’era una volta un borgo marino”). Avvocato, attualmente non esercita la professione, ma dirige l’ufficio di Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Varese. In questa città  svolge attività di volontariato con le parrocchie di Masnago e Casbeno

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P