22.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàS.Teresa di Riva, scandaloso: Help Center no a Mario Muscolino (cui verrà...

S.Teresa di Riva, scandaloso: Help Center no a Mario Muscolino (cui verrà intitolata l’aula consiliare)

SANTA TERESA DI RIVA – L’Help Center di Santa Teresa di Riva resta intitolato a Felicia Bartolotta Impastato, il consiglio comunale ieri sera non ha approvato la mozione dei consiglieri di “Insieme per Cambiare” di revocare in autotutela la delibera che revocava l’intitolazione a Mario Muscolino, già consiglieri comunale e assessore al Comune morto prematuramente. Quattro si (della minoranza) e otto astenuti (il gruppo di maggioranza) hanno sancito lo “strappo” tra maggioranza e minoranza sulla questione.

I motivi della mozione sono stati illustrati dal consigliere di minoranza Giuseppe Migliastro che ha fatto la genesi della delibera, prima approvata e poi revocata riferendo del cedimento della giunta di fronte alle “minacce” dell’associazione Penelope se non fosse stato intitolato a Felicia Impastato. Ha quindi concluso invitando la maggioranza a votare la mozione e non cedere ai ricatti.

Il sindaco Danilo Lo Giudice intervenendo nel dibattito ha ricordato come fosse stato lui a proporre l’intitolazione dell’Help Center a Mario Muscolino, ma “di fronte alle richieste della Penelope e alla raccolta di firme, per non vanificare il motivo per cui era stata scelta quell’intitolazione, è stato deciso di revocarla “passandola” a Felicia Impastato”. “La reazione della famiglia Muscolino è legittima – ha aggiunto il sindaco – l’ho incontrata, ho spiegato loro le motivazioni ed ho proposto di intitolare a Mario Muscolino l’aula consiliare, e loro hanno accettato”. Il capogruppo di minoranza Antonio Scarcella ha contestato i modi della associazione Penelope nel proporre Felicia Impastato sminuendo la figura di Mario Muscolino. “Ciò è sbagliato, non possiamo condividerlo” ha aggiunto. Anche il sindaco si è detto contrario a quanto scritto da Penelope.

Ai voti, però, la mozione non è passata, con grande delusione della cittadinanza.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P