19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàDiego Cavallaro e Paolo Gentile volano a Sanremo DOC

Diego Cavallaro e Paolo Gentile volano a Sanremo DOC

“Impossibile Dimenticarti” e “Sirinata a me Matri” –questi i titoli dei brani che i due autori e compositori della Riviera Jonica porteranno a Sanremo D.O.C. Inizia sotto i migliori auspici il 2019 per i due Autori-Compositori della Riviera Jonica, Diego Cavallaro di S. Teresa di Riva e Paolo Gentile di Forza D’Agrò, protagonisti della fase finale del Festival Sanremo D.O.C. dal 5 al 9 febbraio 2019 a Sanremo. La manifestazione Sanremo D.O.C., in concomitanza con il “ 69° Festival di Sanremo” condotto da Claudio Baglioni, si svolgerà a pochi passi dal “Teatro Ariston” nello storico “Palafiori di Sanremo” dove Diego canterà i due brani accompagnato da Paolo alla fisarmonica.
I rispettivi brani “Impossibile Dimenticarti” di Diego Cavallaro e “Sirinata a me Matri” di Paolo Gentile sono stati selezionati da Franco Morgia (ex voce dei Beans, storico gruppo catanese degli anni ’80 e autore con Gianni Bella di numerosi successi come “Tu malatia” e “Non si può morire dentro”) per conto della prestigiosa e rinomata Agenzia di Musica e Spettacolo- Catanese “Star Production Accademy” di Roberta Mazzullo esclusivista con casa Sanremo. Novità della 14esima edizione di Sanremo D.O.C. è la sezione “ Le Nuove Voci Siciliane” nella quale parteciperà “Sirinata a me Matri”, mentre il brano pop “Impossibile Dimenticarti” sarà in gara nella sezione di “Musica Leggera”. I brani saranno eseguiti dal vivo durante la settimana del Festival davanti ad una platea popolare e di esperti del settore discografico. Grande soddisfazione espressa da Diego e Paolo per questo risultato ottenuto dopo anni di meticoloso lavoro; i due autori-compositori sono più che mai entusiasti di portare la musica siciliana all’interno di una vetrina così prestigiosa come quella di Sanremo D.O.C dal forte richiamo mediatico con oltre 1.000 tra le radio e TV accreditate ogni anno, migliaia di persone che calpesteranno il suolo della “Città dei Fiori e della Musica”, produttori, artisti, manager, discografici, talent scout, giornalisti e musicisti.

PAOLO GENTILE ha iniziato giovanissimo lo studio della Fisarmonica, partecipando a diversi concorsi a livello Regionale ottenendo buoni piazzamenti. Ha fatto parte di diverse formazioni sia Folkloristiche che gruppi di liscio a partecipato a diverse trasmissioni televisive come “Faccia Tosta” in onda si RAI1 qualche anno fa; “Il sabato del Villagio” RETE4, Vai col liscio su Tele 90 ecc. Al suo attivo due album “Fisarmonica Magica “ e “L’Arcobaleno di Dario”, questo ultimo dedicato al proprio nipote Dario, scomparso nell’incidente ferroviario di Santiago de Compostela nel 2013. Il nuovo singolo “Sirinata a me Matri”, selezionato per la fase finale di SANREMO DOC 2019, ha ottenuto un notevole successo con oltre 130.000 visualizzazioni.

DIEGO CAVALLARO Ha iniziato ad esibirsi nei locali e in festival della riviera ionica nel 2006, ottenendo anche un inaspettato terzo posto al Roccarock con i propri brani inediti. Per oltre 10 anni diverse sono state le apparizioni in importanti locali come il MAGS di Catania, il Jailbreak e lo Zoobar di Roma. Nell’agosto 2016 con i Never Bayless ha aperto il concerto dei Tinturia e Roy Paci alla Notte Bianca di S. Teresa di Riva. Nel giugno 2017 è stato tra le 3 band inedite selezionate per suonare al Green Day fest di Lucca che si è tenuto prima del concerto dei Green Day. A novembre 2017 è uscito su Youtube e tutti gli store digitali il primo singolo ufficiale Via Da Me che fa parte del primo album dal titolo Decadance. Per la promozione dell’album è stato ospite di trasmissioni televisive come Tele90 e Lazio TV e i brani sono stati in rotazione su Radio Empire. Il 05 aprile 2018 è uscito il secondo singolo Questa Notte, mentre il brano Impossibile Dimenticarti è stato selezionato per la fase finale di Sanremo DOC 2019. L’album Decadance è disponibile in tutti gli store digitali.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P