14.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 15, 2024
HomeAttualitàVenerdì i funerali del poliziotto Angelo Spadaro. La messa sarà officiata dal...

Venerdì i funerali del poliziotto Angelo Spadaro. La messa sarà officiata dal vescovo di Messina mons. Accolla. Diretta video su Gazzetta Jonica e Zerouno TV

Santa Teresa di RIva –  Si terranno venerdì alle ore 15.00, nel Santuario Madonna del Carmelo, i funerali di Angelo Spadaro, il poliziotto santateresino, tragicamente scomparso nella notte del 15 gennaio scorso mentre svolgeva il proprio dovere sull’autostrada A18 Messina – Catania. La celebrazione sarà officiata dal vescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla. Si prevede la presenza di oltre 400 persone appartenenti al corpo di Polizia più tutta la città di Santa Teresa di Riva dove Angelo era stimatissimo per il suo carattere gioviale e sempre pronto ad aiutare tutti. Nella piazza asntistante il santuario verrà installato un maxischermo per trasmettere in diretta la celebrazione eucarista. Anche la redazione della Gazzetta Jonica, insieme allo staff di Zerouno Tv, trasmetterà in diretta i funerali e dare la possibilità di partecipare a chi non può essere presente a dare l’ultimo saluto ad Angelo Spadaro.
Il sindaco Danilo Lo giudice ha dichiarato per tutto il giorno Lutto Cittadino. Anche il Oresidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato il proprio messaggio di cordoglio al Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli: “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale in cui ha perso la vita, nell’espletamento del servizio, l’assistente capo coordinatore Angelo Spadaro. Nell’esprimere a lei e alla Polizia di Stato solidale vicinanza, la prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio e all’assistente capo Giuseppe Muscolino, rimasto ferito, gli auguri di pronta guarigione”.

I piu' letti