15.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeAttualitàS. Teresa: Rosaria Patanè nuovo direttore provinciale dell'Inps

S. Teresa: Rosaria Patanè nuovo direttore provinciale dell’Inps

S.Teresa di Riva – Nuovo direttore alla sede Inps di S. Teresa di Riva, il cui territorio si snoda tra Cesarò ad Alì Terme. Si tratta della dott.ssa Rosaria Patanè che succede alla dott.ssa Rosalva Bongiorno. La neo responsabile, laureata in matematica, vincitrice di un concorso si è subito distinta per le sue doti professionali, ricoprendo numerosi incarichi presso l’ente di previdenza sociale. A Roma ha assunto i compiti di tecnico informatico poi, successivamente, a Catania è stata inserita nell’isola di sviluppo dei programmi di riscossione. Nella Città dello Stretto, invece, si è occupata, soprattutto, di riscossione contributi, invalidità civile, anagrafica flussi e gestione dei ricorsi. La dott.ssa Patanè ha le idee abbastanza chiare su come gestire, nei prossini anni, l’Istituto Nazionale di Previdenza sociale in questo vasto e variegato lembo di terra della zona Jonica e dell’Alcantara che comprende, in totale, trentadue comuni.

Infatti, oltre ai numerosi servizi già espletati dalla sede Inps santateresina per lavoratori, operatori economici (soprattutto quelli del settore turistico) e pensionati, il neo direttore, abbastanza forgiato e molto professionale nel campo della previdenza, intende migliorare i servizi con una più efficace informatizzazione. Tra i suoi obbiettivi collaborare con gli organismi istituzionali che hanno rapporti diretti con l’Inps ed in particolare con le associazioni di categoria.

In pratica, la sede Jonica – Alcantara della Previdenza sociale dovrebbe essere più celere ed efficiente nello sviluppo delle varie attività connessi a questo Ufficio che rappresenta un punto di riferimento importante per la popolazione della parte nord della Provincia di Messina. A breve, l’Inps di S. Teresa di Riva si arricchirà del nuovo servizio: “prenota appuntamento”. Circostanza che consentirà all’utenza di poter scegliere il giorno e l’ora per parlare con un operatore, contribuendo così a ridurre i tempi di attesa.

I piu' letti