13.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeAttualitàNatale è passato, Capodanno pure, si  avvicina l'Epifania ma a S.Teresa  si...

Natale è passato, Capodanno pure, si  avvicina l’Epifania ma a S.Teresa  si pensa già al Carnevale

SANTA TERESA DI RIVA – Natale se n’è andato, Capodanno pure, sta per arrivare l’Epifania, ma a Santa Teresab di Riva si pensa già all’edizione di quest’anno del “Carnevale dello Jonio” tanto che la giunta ha destinato 35mila euro del proprio bilancio r questa manifestazione. La somma è in gran parte assorbita (26mila euro) per contributi ai preparatori dei carri allegoricie dei gruppi mascherati ed il resto (5mila euro) per pagamento Siae. Il resto  (4mila euro) per acquisto beni.

L’amministrazione comunale, quindi, organizzerà anche questa edzione del Carnevale dello Jonio che richiama ogni anno migliaia di visitatori alle sfilate che si tengono sul corso principale dela nostra città nei tre giorni dedicati a questa kermesse multicolore.

Da oltre un decennio a Santa Teresa di Riva si organizza i Carnevale con sfilate sul corso principale del paese  di carri allegorici e di rguppi mascherati, con il coinvolgimento della granparte della popolazione e ciò rappresenta un momento particolare di festosa partecipazione per tutta la cittadinanza oltre che motivo di attrazione turistica sia per gli abitanti dei paesi viciniori che per i villeggianti della Riviera Jonica. Ogni anno c’è stata grande soddisfazione per questa manifestazione che ha richiamato migliaia di visitatori coinvolgendo un nutrito gruppo nell’allestimento dei carri e nella preparazione delle coreografie per cui anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di dare l’opportunità alla cittadinanza di partecipare a questo momento di gioia avvalendosi del “principio di sussidiarietà orizzontale”.

I piu' letti