18.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAttualitàAvvicendamento nella parrocchia di Mitta, Padre Alessandro Malaponte subentra a don Egidio...

Avvicendamento nella parrocchia di Mitta, Padre Alessandro Malaponte subentra a don Egidio Mastroeni

Cambio di guardia a Mitta, frazione del comune di Casalvecchio Siculo, ma più vicina ad Antillo.
Il 30 dicembre u.s., don Egidio Mastroeni ha ceduto il testimone a don Alessandro Malaponte, parroco di Casalvecchio. La cerimonia è avvenuta all’interno della messa domenicale che per oltre 20 anni è stata presieduta dal parroco di Antillo.
Oltre ai fedeli del piccolo borgo e ai due preti sunnominati, era presente anche don Angelo Isaja, vicario foraneo della zona.
P. Egidio aveva iniziato il suo ministero a Mitta non in forma ufficiale, andando ad aiutare il parroco del tempo p. Letterio Sigillo.
La comunità cristiana di Mitta è grata a P. Egidio per questo servizio religioso costante e puntuale, anche se negli ultimi tempi i partecipanti alla messa domenicale erano uno sparuto gruppo, tale da potersi contare al massimo sulle dita di una mano. Anche il parroco di Antillo ha ringraziato il Signore e i Mittesi per l’aiuto e l’affetto ricevuto in questi anni.
Al nuovo parroco di Mitta la redazione di Gazzetta Jonica, formula di auguri di un sereno ministero, mentre riconosce al parroco di Antillo il ruolo di faro che illumina la pastorale dell’intera Valle dell’Agrò.

I piu' letti