28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàRoccalumera e Taormina - richiesta di solidarietà dalla Cri "Dona un cappotto"

Roccalumera e Taormina – richiesta di solidarietà dalla Cri “Dona un cappotto”

Roccalumera – Ha collezionato un grosso successo di partecipazione la raccolta “dona un cappotto, iniziativa di solidarietà organizzata dal comitato Cri di Roccalumera e Taormina. Sono stati 211 i capi raccolti in un paio di giorni. Ecco il ringraziamento del presidente del comitato Croce Rossa Italiana dott. Filippo Isaja: “Ringraziamo di vero cuore tutti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà “Dona un cappotto”, promossa dal Comitato CRI di Roccalumera e Taormina. Tale iniziativa è stata ampiamente accolta da tutto il comprensorio jonico, e non solo, che hanno sostenuto la campagna di sensibilizzazione e hanno contribuito in maniera tangibile a raggiungere un grande risultato.

Tantissime le donazioni giunte alla sede del Comitato di Roccalumera, provenienti da Alì Terme, Catania, Furci S.iculo, Giarre, Messina, Nizza di Sicilia, Pagliara, S. Teresa di Riva, Savoca, Roccalumera, Scaletta Zanclea e Taormina. Sono stati donati cappotti di vario genere, per un totale di 211: 88 da uomo, 107 da donna, 6 da bambino e 10 da bambina.

Il vestiario sarà donato a persone indigenti di tutto il comprensorio su segnalazione dei servizi sociali istituzionali e già da oggi, ultimo giorno dell’anno, i volontari cominceranno a distribuire i numerosi pacchi in modo che giungano nelle case di chi è meno fortunato per rallegrare la vigilia di Capodanno.

In ambito sociale, l’impegno del nostro Comitato si è rivelato importante in quanto esistono diverse attività in questo specifico ambito che i volontari portano avanti con tenacia e convinzione, pertanto riteniamo che tanto si può ancora fare a sostegno di questo settore poiché il benessere delle persone e dell’intera collettività rappresenta”

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P