15 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSport PallavoloIl Santa Teresa Volley vince in rimonta contro Fiamma Torrese e mantiene...

Il Santa Teresa Volley vince in rimonta contro Fiamma Torrese e mantiene la vetta della classifica

Vittoria esterna per il Santa Teresa Volley che si rende protagonista di una grande rimonta battendo la Fiamma Torrese. Grazie ai due punti conquistati su un campo ostico come quello campano, permette alla squadra dei presidenti De Caro-Racco di mantenere il primo posto in classifica seguita dalla Giò Volle Aprilia che si distacca dalle santateresine solo per differenza set.
Successo meritato per le ragazze di Antonio Jimenez, che non si sono mai disunite, mostrando carattere e temperamento, nei momenti cruciali del match. Le padroni di casa scendono in campo con Moretti nel ruolo di libero, Boccia, Tanzi, Palladino, Astarita, Pigini, e Dell’Ermo. Il Santa Teresa Volley risponde con il Mordecchi, Lestini, Nielsen, M. Acensao, Cassone, Ghezzi e Lanzi libero. Partenza in salita per le rossoblù, che chiudono il primo set con 5 punti di svantaggio, anche se fino all’8-8 le due compagini camminano a braccetto. Poi, la fiamma torrese prende il largo e si porta sul 15-10 riuscendo a mantenere il distacco invariato fino alla fine del set.
Nel secondo parziale le ospiti partono meglio con un 3-0. Le campane riuscivano a bloccare il gioco avversario e recuperare lo svantaggio fino a 3-3 e poi fino al 9-5. Nonostante le indicazioni di Jimenez la squadra cede anche il secondo parziale alla Fiamma Torrese che chiude 25-19.
La gara sembra compromessa, ma le santateresine non si arrendono e tornano in campo più determinate che mai. Infatti, dopo un avvio punto a punto fino all’8 pari, Mordecchi e compagne si scuotono e dimostrano il loro valore tecnico mettendo in difficoltà le padroni di casa fermando il loro punteggio a 14.
Nel quarto set le siciliane partono ancora più forte portandosi sull’8-1. Qualche piccola disattenzione delle ospiti permette di far recuperare le oplontine fino al 12-15. Jimenez chiama a raccolta il roster e impartisce le giuste linee guida che permettono alla squadra jonica di aggiudicarsi il parziale 25-17.
Ultimo set senza storia. La grinta delle siciliane infligge un distacco abissale portandosi sul 7-1 e poi chiudendo l’incontro 15-9 in attesa della prossima gara interna, al Palabucalo, dell’1 dicembre contro le calabresi del Lamezia alle ore 17.15.

Fiamma Torrese – Santa Teresa Volley 2-3 (25-20, 25-19, 14-25, 17-25, 9-15)

Fiamma Torrese: Moretti (L), Boccia 19, Tanzi i 9, Palladino 5, Silo, Astarita 16, Perna, Pigini 12, Stinga, Dell’Ermo 8. All. Salerno

Santa Teresa Volley: Surace, Santino, Muzio Compagnoni, Moschella, M. Ascensao 7, Mordecchi 9, Lestini 18, Ghezzi 17, Cassone 9, Nielsen 19, Lanzi (L), R. Ascensao. All. Jimenez

1° Arbitro: Mastronicola Giuseppe.
2° Arbitro: Cantore Domenico

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp