24.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàSavoca, l’asilo nido comunale è ormai una realtà del tessuto sociale non...

Savoca, l’asilo nido comunale è ormai una realtà del tessuto sociale non solo a livello locale

Attivato lo scorso anno, l’asilo nido comunale, ubicato nella frazione San Francesco di Paola, grazie ad una nuova struttura abbastanza confortevole, è diventato ormai un punto di riferimento importante per le famiglie non solo del luogo ma anche dei paesi limitrofi. Un servizio educativo rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa fra tre mesi e tre anni con una gestione che impegna un gruppo di persone molto professionali e disponibili verso le famiglie per una migliore gestione dell’attività formativa.
Il servizio del nido savocese che anche quest’anno ha avuto più richieste d’iscrizioni rispetto a quelle cui può disporre la struttura, ovvero 15 bambini, si propone con il supporto dei genitori, educatrici e addette di offrire un contributo originale al processo di crescita dei bambini con l‘intento di trovare risorse significative per il loro sviluppo affettivo, cognitivo e sociale.
L’ambiente dell’asilo nido comunale di Savoca, oltre ad essere confortevole e stimolante, ha come progetto educativo, la particolare attenzione agli aspetti relazionali dei bambini, alle cure del corpo (pasto, cambio, sonno) e ai momenti di gioco e attività.
In questi giorni i bambini hanno ricevuto la visita pure di alcuni amministratori locali e L’Assessore comunale alla pubblica istruzione, Maria Carmela Miuccio che è anche un’insegnate, ha potuto appurare la costante attenzione delle educatrici riguardo le esigenze proprie di ogni fascia di età, come pure dei bisogni particolari dei 15 bambini e bambine che frequentano l’asilo nido di Savoca.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P