13.4 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Febbraio 23, 2026
HomeAttualitàNizza di Sicilia, inaugurata la nuova sede dell'Associazione italiana persone Down |...

Nizza di Sicilia, inaugurata la nuova sede dell’Associazione italiana persone Down | VIDEO

NIZZA DI SICILIA. È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede jonica dell’Aipd (Associazione italiana persone Down) Milazzo-Messina. La sede, messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia, all’interno dei locali del palazzo adibito a Museo, sarà un punto di riferimento per i ragazzi con Sindrome di Down della riviera jonica. All’inaugurazione presenti, oltre al sindaco di casa Pietro Briguglio, altri amministratori della zona. Dopo la benedizione di padre Angelo Isaia, i ragazzi della comunità hanno proceduto al taglio del nastro e ad “occupare” immediatamente i locali. La serata si è conclusa con l’esibizione dei ragazzi dell’Aipd e del gruppo Folkloristico Canterini della Riviera jonica Melino Romolo.
Molto contento il Presidente dell’Aipd Roberto Caizzone: “Questa sede ci dà l’occasione di poter lavorare con questi ragazzi. Cerchiamo anche la collaborazione di altre associazioni e far crescere insieme questi ragazzi”.
“Era proprio necessaria questa sede – è il commento di un genitore -, portare i nostri ragazzi a Messina o Milazzo non era facile”.
Piena soddisfazione espressa anche del primo cittadino Pietro Briguglio: “L’impegno nel sociale deve essere concreto, non può essere fatto a parole. Avevamo questa sede e l’abbiamo messa subito a disposizione. Siamo orgogliosi del punto di riferimento che questa sede può rappresentare per i ragazzi meno fortunati della riviera jonica”.

I piu' letti