Galletta spinge la Jonica ad un passo dalla vetta. Terza vittoria consecutiva dei ragazzi di Moschella che con un’ottima prestazione si impongono sul Gescal. Rispetto alla partita casalinga con il Tirrenia i giallorossi partano bene fin dai primi minuti. Al 6’ il risultato si sblocca: Marchiafava, servito da Smiroldo gira in rete da pochi passi, ma Simoni si oppone senza trattenere. Galletta è lesto a battere in rete. Il Gescal soffre la manovra della Jonica. Gli attacchi ospiti vengono premiati, al 13’, quando Savoca, trafigge Simone, di sinistro.
L’assist vincente è di Lombardo. Potenza è perfetto, al 20’, sulla punizione di Trovato, indirizzata nel set. Ci prova, poi De Tommasi, sul cross si Gentiliesca. Palla di poco fuori. Dopo l’intervallo la Jonica è pericolosa con Galletta. Il Gescal riduce le distanze: incornata di Mangano sulla punizione di Trovato. Ancora pericolosi i ragazzi di Di Maria: Trovato non trova lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte Galletta, riceve da Arigò, Simoni è battuto.Perfetto il suo diagonale appena dentro l’area. L’ultimo sussulto è di la Forgia, Simone con i piedi si rifugia in angolo.
Come è successo nella gara esterna contro l’Aci S. Antonio Galletta è decisivo, oltre a mettere a segno due gol pesanti, riesce a dare profondità all’azione offensiva della Jonica. Adesso il bomber messinese è alla ricerca della rete davanti ai propri tifosi.
Marcatori: 6′ pt Galletta, 13′ pt Savoca, 20′ st Mangano 30′ st Galletta.
Gescal: Simoni, Gentilesca, Comandè (9′ st Mento), Barrilà (36′ st Gazzetta), Lo Presti, Nicolò, Portovenero, Florio G., Mangano S., Trovato, De Tommasi (27′ st Florio A.). Allenatore: Di Maria.
Jonica: Potenza, Loria,Lombardo, Smiroldo (21′ st Arigò, 36′ st Leo E.), Sanfilippo, Hersymenko, Savoca A. (11′ st Ferraro), Cambria, Galletta (38′ st La Forgia), Marchiafava (45′ st Savoca G.), Monaco.
Allenatore: Moschella.
Arbitro: Tiraboschi di Bergamo Assistente: Messina e Sorace di Catania