13.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 21, 2025
HomeAttualitàCasalvecchio Siculo, Russo e Santoro nominati assessori

Casalvecchio Siculo, Russo e Santoro nominati assessori

Sono stati resi noti i nomi dei due nuovi assessori che entrano nella giunta di Saetti dopo la revoca dell’incarico a Salvatore Santoro e a Carmelo Palella. Si tratta di Antonino Santoro, che assumerà la delega ai beni ambientali e paesaggistici, energia e personale, e di Marcella Russo con delega alla pubblica istruzione e servizi sociali. 

Il primo cittadino casalvetino così ha completato la giunta che dovrà mettersi subito a lavoro per portare avanti gli obiettivi rivolti a migliorare il paese. Anche se da tempo si vociferava negli ambienti politici che Russo e Santoro avrebbero far parte del progetto politico del sindaco Saetti, ieri sera la riunione decisiva, intorno alle 20.

 “Ritengo che si tratta di una delega importante – esordisce l’architetto Santoro, e da oggi come in questi anni continuo a dare il mio contributo per la crescita del paese.

C’è da fare tanto per la nostra comunità e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico è importante per lo sviluppo turistico. Con il primo cittadino c’è una condivisione di idee e progetti per questo ho accettato di far parte della sua squadra”.

Per il sindaco Saetti, “Casalvecchio in questi ultimi anni ha avuto diversi cambiamenti positivi, adesso dopo aver provveduto alla riorganizzazione della struttura burocratica, possiamo fare tesoro dell’esperienza di questi anni per meglio servire il nostro paese”. 

 Insieme ai due nuovi eletti sono stati confermati gli assessori Daniele Brancato e Roberta Muscolino. Nei prossimi giorni le dimissioni della professoressa Russo da consigliere che consentiranno al primo degli non eletti Santino Saglimbeni a far parte del civico consesso.

I piu' letti