Come spesso si è verificato, in questa prima parte della stagione, la Jonica faticava nel primo tempo. Il copione si è ripetuto contro il Tirrenia Calcio, ma poi nella ripresa domina sul piano del possesso e alla fine La Forgia mette dentro la palla della vittoria. Moschella, al 75’, tira fuori dal cilindro il giovane bomber, pronto a mettere in rete, al 88’, una palla spizzicata di testa da Galletta, sul rinvio del portiere Potenza. Quando ormai gli ospiti pregustavano il pareggio, i giallorossi collezionano l’azione che vale l’intera posta in palio. Prima le occasioni da reti per i padroni di casa sono firmate da Galletta e Alessio Savoca. Nel primo tempo c’è la traversa inziale di Marchiafava (2’). Dall’altro lato c’è un Tirrenia ordinato, che nella seconda parte della gara prova in contropiede a bucare Potenza. Alla fine c’è però il guizzo di La Forgia.
JONICA – TIRRENIA CALCIO 1-0
Reti: 43’ st La Forgia
Jonica: Potenza, Loria, Lombardo, Ferraro, Sanfilippo, Herasymenko, Monaco, Cambria(30’ La Forgia), Galletta(48’ Savoca G.), Marchiafava(43’ st. Leo), Smiroldo(1’ st. Savoca A.)
Tirrenia Calcio: Bucca, Buda, La Luidara, Biondo, Shepllzaj, Milanese, Ruggeri(27’ s.t. Zurka), Pitrone, Schepisi(29’ st. De Salvo), Aloe, Pandolfo.
Arbitro: Galioto di Siracusa