11.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 14, 2025
HomeAttualitàIl Limina si impone in casa del città di Roccalumera | INTERVISTE

Il Limina si impone in casa del città di Roccalumera | INTERVISTE

ROCCALUMERA – Nella giornata odierna si sono aperte le danze per il campionato Siciliano valido per la seconda categoria, le due compagini che hanno battagliato in questa domenica autunnale sono: Città di Roccalumera e Limina. 
I padroni di casa, accompagnati dagli spalti gremiti, hanno dominato i primi minuti di gara, attuando un pressing asfissiante che ha prodotto una superiorità a centrocampo, il buon gioco del Limina però col passare del tempo inizia a crescere. Fino alla mezz’ora di gioco le due squadre si sono studiate con un fraseggio a metacampo, le occasioni però non tardano ad arrivare. Prima Ciatto, dalle breve distanza, poi D’amico in acrobazia da fuori aerea, impensieriscono il reparto difensivo dei biancoblù. Nel finale di primo tempo il Limina ingrana la marcia giusta e si procura un calcio di rigore grazie a un dribbling funambolico da parte di Costa ai danni di Omettere. Dal dischetto si presenta il capitano che in maniera fredda e cinica insacca in rete, 0-1. Squadre a riposo.

Mister Cacciola striglia a dovere i propri paladini che nella seconda metà di gioco entrano spavaldi e aggressivi, procurandosi le prime chance del pareggio. L’occasione colossale arriva intorno al 50′, quando Aquino calcia da una buona mattonella trovando però i riflessi pronti dell’estremo difensore ospite. I Locali continuano ad attaccare, ma è il Limina ha trovare il gol che chiude i giochi. Il numero 7 D’Amico Lorenzo riceve il passaggio dall’esterno, mira l’angolo basso e lascia partire un missile che trafigge il portiere, 0-2. 
Il città di Roccalumera accusa il colpo, ormai per gli uomini con la divisa gialla è solo ordinaria amministrazione. Qualche buon squillo nel finale da parte di Prestipino non permette ai biancoblù di riaprire la gara.
Parte bene quindi la banda di Ragusa che quest’anno potrà dire la sua in un campionato di seconda categoria davvero avvincente, esordio amaro per i padroni di casa che deludono parecchio le fiorenti aspettive societarie.

Città di Roccalumera – Limina 0-2

Marcatori: 40′ Costa (rig.), 60′ D’Amico L.

Migliori in campo: D’Amico Lorenzo (Limina), Cincotta Nicola (città di roccalumera)

Città di RoccalumeraTrimarchi, Di Bella, Omettere, Frontaurea (75′ Leopardi), Burgio, Cincotta, Cutroneo (65′ Proteggente), Prestipino, Cannata, Briguglio ( 50’Aquino), Campagna 
All. Cacciola Carmelo

Limina: De Clò, Miano, Visalli, Occhino (St. Intellisano), Ciatto, Russo, D’Amico L (St. Puglia), D’Amico R, Costa, Saglimbeni (St. Leo), Carpillo (St. Tamà)
All. Ragusa Filippo

Arbitro: Buda da Messina

I piu' letti