S.Teresa di Riva – È Ettore Carella il “Re della foccaccia” (pizza in teglia) della 14′ edizione del Pizza World Cup, l’evento che ha visto impegnati tantissimi pizzaioli italiani e stranieri. La manifestazione, svolta al Palacavicchi di Ciampino, è stata teatro di numerose novità in ambito culinario. La Pizza Word Cup, ogni anno, richiama centinaia e centinaia di pizzaioli che in una due giorni si danno “battaglia”, settore per settore, nella preparazione di pizze della tradizione e nelle personali varianti, potendo prendere parte, a più di una categoria prevista dal campionato.
Ettore, con la proclamazione in serata dei vincitori selezionati dalla qualificata giuria tecnica, alla presenza dei giornalisti specializzati in Eno-Gastronomia, tra i quali Teresa Lucianelli e Peppino De Girolamo, e dei blogger come Gennaro D’Aria, pasionario della pizza, salito sul podio si è visto il legame che ha con la propria terra. Il santateresino si è presentato sventolando la bandiera siciliana e quando il presidente di giuria gli ha detto “diciamo che sei di Taormina”, Ettore a gran voce ha rimarcato di essere di Santa Teresa di Riva.
Ed è proprio nel centro rivierasco di S.Teresa di Riva che Ettore gestisce, sul lungomare, una focacceria-pizzeria che da anni delizia il palato dei propri clienti con numerose prelibatezze. Ed è con la classica messinese (scalora, tuma, acciughe e pomodorino di pachino) che è riuscito a sbaragliare la concorrenza con un vantaggio di 10 punti su un napoletano.
Attestati di stima anche da sindaco Danilo Lo Giudice: “Le eccellenze non finiscono mai il nostro Ettore della rosticceria Porta Nuova di S. Teresa è riuscito a raggiungere un altro traguardo straordinario classificandosi primo all’evento mondiale PIZZA WORLD CUP. Non possiamo – continua Lo Giudice – che essere strafelici per te e sapere che a Porta Nuova possiamo gustare e apprezzare la tua professionalità, fa crescere il nostro orgoglio santateresino. Continua così, sei il numero uno amico mio”.