12.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Gennaio 12, 2025
HomeAttualitàPizza World Cup, il santateresino Ettore Carella al primo posto

Pizza World Cup, il santateresino Ettore Carella al primo posto

S.Teresa di Riva – È Ettore Carella il “Re della foccaccia” (pizza in teglia) della 14′ edizione del  Pizza World Cup, l’evento che ha visto impegnati tantissimi pizzaioli italiani e stranieri. La manifestazione, svolta al Palacavicchi di Ciampino, è stata teatro di numerose novità in ambito culinario. La Pizza Word Cup, ogni anno, richiama centinaia e centinaia di pizzaioli che in una due giorni si danno “battaglia”, settore per settore, nella preparazione di pizze della tradizione e nelle personali varianti, potendo prendere parte, a più di una categoria prevista dal campionato.

Ettore, con la proclamazione in serata dei vincitori selezionati dalla qualificata giuria tecnica, alla presenza dei giornalisti specializzati in Eno-Gastronomia, tra i quali Teresa Lucianelli e Peppino De Girolamo, e dei blogger come Gennaro D’Aria, pasionario della pizza, salito sul podio si è visto il legame che ha con la propria terra. Il santateresino si è presentato sventolando la bandiera siciliana e quando il presidente di giuria gli ha detto “diciamo che sei di Taormina”, Ettore a gran voce ha rimarcato di essere di Santa Teresa di Riva.

Ed è proprio nel centro rivierasco di S.Teresa di Riva  che Ettore gestisce, sul lungomare, una focacceria-pizzeria che da anni delizia il palato dei propri clienti con numerose prelibatezze. Ed è con la classica messinese (scalora, tuma, acciughe e pomodorino di pachino) che è riuscito a sbaragliare la concorrenza con un vantaggio di 10 punti su un napoletano. 

Attestati di stima anche da sindaco Danilo Lo Giudice: “Le eccellenze non finiscono mai il nostro Ettore della rosticceria Porta Nuova di S. Teresa è riuscito a raggiungere un altro traguardo straordinario classificandosi primo all’evento mondiale PIZZA WORLD CUP. Non possiamo – continua Lo Giudice – che essere strafelici per te e sapere che a Porta Nuova possiamo gustare e apprezzare la tua professionalità, fa crescere il nostro orgoglio santateresino. Continua così, sei il numero uno amico mio”.

I piu' letti