Santa Teresa di Riva – Finisce pari: forse è giusto così. La Jonica prova soprattutto nella ripresa a dara una sterzata alla gara, ma il Real Rometta erge una barricata, invalicabile per Galletta, Savoca(instancabile) e Marchiafava. Nell’ultimo giro d’orologio Gugliotta si oppone con i pugni alla conclusione ravvicinata di Maisano. E’ l’occasione più nitida per gli ospiti.
Il primo tempo soporifero dove le due squadre si annullano, e i pochi sussulti che ci sono li confeziona la Jonica, che fra le due squadre è quella che più cerca la via della rete. Al 2’, lo scambio Savoca-Galletta, non sorprende Berikashivili. L’illusione è di poter assistere ad un match brioso, però si spegne breve soprattutto perché gli ospiti non provano mai ad affacciarsi nell’area avversaria. Al 20’, Lombardo ispira Cambria dalla distanza. Sfera alta sopra la traversa. Prima dell’intervallo Galletta, dal limite, sfiora l’incrocio. I giallorossi cominciano il secondo come il primo: buttandosi in avanti. Come spesso accade, in questo inizio di campionato, la Jonica cresce nella ripresa.
Per due volte ci prova Loria, senza però incidere sul risultato. Al 23’, Sanfilippo sfiora di testa il gol sul traversone di Aricò. Gli ospiti sono pericolosi su una disattenzione della difesa locale, ma Cariolo è anticipato, da Monaco, al momento di battere a rete. Moschella prova a dare più incisività in attacco inserendo il giovane Marchiafava. La Jonica ci mette tanta buona volontà, ma non scalfisce la solidità della difesa romettese. Al 30’, Galletta in piena area di testa non riesce ad impensierire Berikashivili. Lo imita un minuto dopo il neo entrato Marchiafava. I giallorossi chiudono con quattro punte (dentro anche La Forgia). Al 47’ c’è il cross di Aricò per Savoca, palla di un soffio sopra la traversa. Nel finale Gugliotta si fa trovare pronta sulla botta di Maisano.
REAL ROMETTA 0
Real Rometta: Berikashivili, Antonuccio, Boemi, Fleres, Giordano, Pergolizzi, Cariolo, Battagli(42 st. Privitera), La Spada, Buda (12’ st. Sblandi)(35’ st. Spadaro), Maisano.
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta