Santa Teresa di RIva – Sono iniziati stamani i lavori di ripulitura e riqualificazione dell’area ex Stat situata nella zona sud del paese, adiacente alle sponde del torrente Agrò. L’area da bonificare è di 19865 mq su un totale di 3635 mq. I lavori, la cui spesa ammonta a circa 63.685 euro, sono stati affidati alla ditta Ferraro Domenico s.r.l., con sede a Savoca.
La progettazione e la direzione dei lavori che, ha l’obiettivo di recuperare una zona abbandonata da tempo, è stata affidata all’ingegnere Carmelo Onofrio Crisafulli. I lavori prevedono, oltre alla demolizione dei capannoni, la realizzazione di una recizione in mattoni per delineare tutta l’area.
Il sindaco Danilo Lo Giudice si dice soddisfatto: “Procedono i lavori di riqualificazione ex stat da zona di degrado che è stata negl’anni adesso diventerà una area completamente riqualificata. Oggi completeremo la parte della demolizione del primo capannone, contestualmente stiamo realizzando il muretto di delimitazione che darà un’immagine completamente differente a tutta l’area. A completamento dei lavori – continua il primo cittadino – quindi si avrà un’area completamente stravolta che ci consentirà finalmente di poter definire il rapporto con il demanio e poter completare anche l’iter di concessione per definire le progettazioni future”.