11.7 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeAttualitàDanilo Lo Giudice ufficializza la sua candidatura alle regionali. INTERVISTA

Danilo Lo Giudice ufficializza la sua candidatura alle regionali. INTERVISTA

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-09-14-danilo-lo-giudice-ufficializza-la-sua-candidatura-alle-regionali-nbsp-intervista-24577/" title="Email" >
Email

Il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 5 novembre. La scelta è ricaduta sul candidato alla presidenza Nello Musumeci, che rappresenta l’unica persona in grado di poter amministrare questa regione martoriata dall’immobilismo della sinistra. Il primo cittadino sarà candidato nella lista UDC – Sicilia Vera.

“In questi mesi abbiamo avuto – esordisce Lo Giudice – interlocuzioni con diversi movimenti politici e la scelta è ricaduta sull’UDC perché con la dirigenza del partito possiamo condividere quei valori e quelle battaglie che Sicilia Vera in questi anni ha portato avanti. Rispetto a cinque anni fa è stata una scelta differente visto che la legge elettorale impone lo sbarramento del 5% e l’UDC rappresenta un movimento politico che oltre a superare questa soglia permette di avere nostre presenze all’interno del parlamento siciliano”.

“L’obiettivo – continua – è quello di esportare il buongoverno che ha contraddistinto il nostro impegno in politica all’interno del parlamento siciliano. Un buongoverno che è rappresentato da tre cardini principali che sono l’efficienza, l’efficacia e l’economicità. Oggi noi non chiediamo il consenso perché inizia la campagna elettorale. Noi siamo in campagna elettorale 365 giorni all’ anno e se oggi un ragazzo di 30 anni come me è sindaco della comunità più importante della riviera ionica con una percentuale alta (72%) probabilmente perché la gente ha preso coscienza rispetto al passato che non esiste un voto strutturato ma c’è un voto di opinione nei confronti di chi ha saputo amministrare. Siamo stufi di vedere politici della zona tirrenica e di Messina venire nel nostro territorio ogni cinque anni e lasciarci il giorno dopo ai nostri problemi”.

“L’amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva – conclude il primo cittadino – e molti sindaci della zona ionica hanno dato a Lo Giudice ampia disponibilità per questa battaglia elettorale”.

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-09-14-danilo-lo-giudice-ufficializza-la-sua-candidatura-alle-regionali-nbsp-intervista-24577/" title="Email" >
Email

I piu' letti