13.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 21, 2025
HomeAttualitàLa Frazione di San Carlo, dopo 20 anni, riavrà la sua Chiesa....

La Frazione di San Carlo, dopo 20 anni, riavrà la sua Chiesa. Il sindaco Saetti ringrazia Matteo Francilia

Dopo circa 20 anni gli abitanti di San Carlo ritornano ad avere la loro chiesa. Ad annunciarlo il sindaco di Casalvecchio Siculo Marco Saetti. Il primo cittadino in una nota ha reso noto che è stato pubblicato dall’assessorato infrastrutture il d.d.g. n. 1899 che finanzia la realizzazione dei lavori di recupero dell’immobile da destinare a luogo di formazione religiosa e di supporto ad anziani ed altre categorie svantaggiate nel comune di Casalvecchio Siculo per un importo di euro 333.868,69.

Marco Saetti ha voluto fortemente ringraziare l’ex consigliere provinciale Matteo Francilia per l’azione di supporto nello svolgimento positivo dell’iter amministrativo/burocratico.

“Finalmente – esordisce Saetti – siamo riusciti ad ottenere un finanziamento che permette di eseguire una serie di interventi di manutenzione affinche la comunità di San Carlo possa ritornare a fruire dell’edificio ecclesiastico. Si tratta di una cifra importante, siamo soddisfatti di averla ottenuta. Abbiamo lavorato in sinergia con Matteo Francilia per ottenere questo contributo che permette di recuperare il patrimonio storico culturale del paese, ma soprattutto gli abitanti di San carlo avranno a una propria chiesa”.

I piu' letti