13.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva. Asilo nido aperto anche la sera, presentato il...

Santa Teresa di Riva. Asilo nido aperto anche la sera, presentato il progetto PAC

Santa Teresa di Riva – È stato presentato stamattina, presso l’asilo nido comunale “Maria Montessori”, il progetto PAC del distretto D32 di Taormina. A vincere il bando l’Associazione Asofa di Gaggi, oggi rappresentata dal vicepresidente Leonardo Le Mura. Finanziato anche in altri tre comuni (Savoca, Taormina e Francavilla di Sicilia), il progetto, consente all’asilo nido comunale, di potenziare e migliorare i servizi che la struttura espleta, come quello di prolungare l’attività quotidiana fino alle ore 21.00. La struttura funzionerà anche il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Ad implementare il parco servizi l’istituzione delle serate “Mamme, Papà in libera uscita” che consentirà ai genitori di lasciare i bambini al nido tutti i venerdì fino alle ore 23.00 e l’inserimento di nuove figure qualificate e specializzate quali psicologi, psicoterapeuti e pediatri. Ai bambini disabili verrà affiancata una figura professionale.

All’interno del progetto l’inserimento di un’animatrice per consentire ai genitori di festeggiare gratuitamente, all’interno del nido, i compleanni dei loro bimbi. Tutti gli attuali iscritti usufruiranno di tutte queste attività gratuitamente. Nell’arco dell’anno saranno programmate escursioni e gite didattiche in strutture già convenzionate.

I bambini iscritti in asili nido privati potranno usufruire di tutti i servizi pomeridiani sopra elencati dietro pagamento di un contributo.

Soddisfazione espressa anche dal sindaco Danilo Lo Giudice. “Per noi è fondamentale poter dare alla collettività questo servizio che non avrà alcun costo aggiuntivo in quanto totalmente gratuito. Tutto ciò grazie al finanziamento ottenuto lo scorso anno con il quale siamo riusciti ad ingrandire e modernizzare l’asilo nido che oggi rappresenta un fiore all’occhiello di tutta la riviera ionica”.

Orgogliosa anche l’assessore al ramo Annalisa Miano. “Dare più servizi alla nostra comunità è un obiettivo che ci siamo prefissati e l’asilo nido rappresenta un’eccellenza che garantisce i genitori anche sotto l’aspetto del personale altamente qualificato”.

I piu' letti