12.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAttualitàL' Agostiniana rinuncia al campionato di seconda categoria. C'è amarezza

L’ Agostiniana rinuncia al campionato di seconda categoria. C’è amarezza

Ora è ufficiale. L’ Agostiniana non disputerà il prossimo campionato di seconda categoria. La società, dopo opportuni ed adeguati approfondimenti, ha valutato le proposte che c’erano in campo per il futuro sportivo della società stessa ed ha ritenuto di non procedere all’iscrizione.

C’è piena amarezza da parte di Albino Saglimbeni per non poter iscrivere la squadra al torneo di seconda categoria. “Abbiamo fatto il possibile purtroppo non ci siamo riusciti. “Siamo abituati a fare le cose per bene”. In estate,  il direttore sportivo Di Bella, l’anno scorso alla guida tecnica, stava lavorando con l’obiettivo di costruire una rosa forte, mentre la società aveva presentato domanda di ripescaggio in prima categoria. A giugno era stato ufficializzato il nuovo allenatore: Giancarlo Miuccio. 

Alcuni giorni fa un ripensamento di Di Bella al progetto dell’Agostiniana. Un passo indietro che impedisce alla società forzese di continuare il cammino quanto meno in seconda categoria. Il tempo a disposizione per focalizzare il mercato ed allestire una rosa in grado di essere competitiva e conservare la categoria, è quasi esaurito. Da qui la rinuncia. 

Ieri sera, l’ex tecnico savocese ha cercato di ricucire il rapporto con l’assetto societario, che ha risposto picche. Il semaforo verde per l’iscrizione al campionato non si è acceso. Intanto, la dirigenza per non perdere il numero matricola parteciperà al prossimo campionato a cinque.  “Tradito” mister Giancarlo Miuccio. E’ la seconda volta. Il comune denominatore in entrambe le situazioni porterebbe a Di Bella. Accade anni addietro con l’Antillese si ripete adesso con l’Agostiniana.

I piu' letti