Entrano nel vivo, i festeggiamenti per la festa patronale di Antillo in onore della Madonna della Provvidenza. Ieri, il concerto degli Equipe 84, che ha richiamato nel piccolo comune dell’Alta Valle dell’Agrò centinaia di persone. La band ha dedicato una medley di canzoni a Valentino Lo Giudice, un ragazzo nato ad Antillo è morto prematuramente.
Il gruppo musicale italiano composto da Tony Mione(voce e chitarra), Giuliano De Leonardis (basso e cori), Lorenzo Lanciotti(tastiere, voci e cori) e Roberto De Vincentis (batteria) ha regalato grandi momenti di musica d’autore. Questa sera, lunedì, 21 agosto, il programma religioso è dedicato a Sant’Antonio di Padova, con due celebrazioni al mattino, mentre la messa pomeridiana sarà alle 17. La processione della Statua del Santo, prevista alle 19, chiuderà la giornata liturgica.
Alle 22, il concerto di musica lirico-sinfonica eseguito dal Corpo musicale “Vincenzo Bellini” di Antillo, diretto dal maestro Giuseppe Paratore. Domani, il giorno clou dei festeggiamenti, oltre alle tradizionali messe delle 8, delle 10,30 e delle 17, momento particolarmente sentito degli antillesi è la processione della Madonna della Provvidenza, che si snoderà per le vie del paese a partire dalle ore, 19.
Al rientro della processione l’inno bicentenario “Evviva la Madri di La Pruvvidenza”, eseguito dal coro parrocchiale e poi la grande fiaccolata accompagnerà la Madonna in Chiesa. Prima dei tradizionali fuochi pirotecnici un breve momento musicale con il corpo bandistico di Antillo che eseguirà diverse marce sinfoniche.