15.8 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàLa Pallavolo Roccalumera giocherà in B2 femminile. L'amministrazione comunale orgogliosa della nuova squadra

La Pallavolo Roccalumera giocherà in B2 femminile. L’amministrazione comunale orgogliosa della nuova squadra

Sono state ufficializzate oggi pomeriggio le liste delle squadre che parteciperanno ai campionati di pallavolo serie B1 e B2 maschile e femminile nella stagione sportiva 2017/18. La Siciliana Maceri Letojanni continuerà a provarci anche quest’anno. Dopo l’entusiasmante cavalcata dei mesi scorsi, la squadra del neo tecnico Flavio Ferrara è più agguerrita che mai ed è attiva sul mercato per allestire un roster di tutto rispetto.

Questione diversa, invece, quella del Santa Teresa Volley che, dopo la storica promozione in A2, nonostante aver effettuato tutte le prassi per l’iscrizione nella seconda serie nazionale, ha deciso di rinunciarvi per onorare gli impegni presi ad inizio stagione. Un gesto nobile quello dell’entourage santateresino, che ha preferito rinunciare ad un campionato prestigioso come quello della serie A2 pur di mettere in regola il tutto con le ragazze protagoniste della fantastica promozione. I presidenti Racco – De Caro, in attesa di conoscere il campionato nazionale che dovranno affrontare, stanno già lavorando per allestire una compagine competitiva. Infatti, dopo la rinuncia al campionato di A2, il Santa Teresa Volley ha fatto esplicita richiesta di ripescaggio in B1, per cercare nuovamente di sbancare il lunario. L’attesa è trepidante, ma non per la società santateresina che è attivissima sul mercato, per riuscire a creare una squadra che dia filo da torcere a qualsiasi avversario e, perché no, per cercare di raggiungere ulteriori prestigiosi obiettivi.

Una notizia fresca, invece, riguarda Roccalumera. Infatti la società del comune jonico, capitanata dall’onnipresente Pippo Giorgianni, risulta essere iscritta ai nastri di partenza del campionato di serie B2 femminile. Questo rappresenterebbe un vanto per Roccalumera, in quanto non ha mai posseduto una squadra impegnata in un campionato nazionale. L’unico neo resta il palatenda poiché, ancora oggi, la struttura sportiva risulta essere non agibile. Si spera che l’amministrazione comunale intervenga in tempi brevi e che i commercianti possano darsi da fare per sponsorizzare la società del proprio paese, così come si spera che i commercianti di Santa Teresa di Riva e Letojanni continuino a sostenere due squadre che hanno fatto sognare nella passata stagione sportiva, portando i nomi di questi due comuni, prima sconosciuti, in tutta Italia.

I piu' letti