15.8 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàRoccafiorita, festeggia i 70 anni di autonomia

Roccafiorita, festeggia i 70 anni di autonomia

Festeggiati i 70 anni di autonomia la comunità di Roccafiorita. In occasione della ricorrenza è stato indetto, per stamane, un consiglio straordinario dove sono stati ricordati episodi e personaggi, grazie alle relazioni del sindaco Santino Russo e dell’ex primo cittadino Giovanni Manuli.

Il civico consesso è inziato con un minuto di raccoglimento in memoria degli ex sindaci Nino Manuli e Gioacchino Chillemi. Roccafiorita è il piccolo comune dell’Italia Meridionale ed in questi anni tra mille difficoltà è riuscito a sopravvivere. Non ci sono delle leggi speciali per i comuni geograficamente piccoli che, permettono di avere delle agevolazioni fiscali, ha sottolineato Pippo Bartolotta, nel suo intervento.

Presenti alla manifestazione anche Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea regionale Sicilia e Matteo Francilia. Concluso il consiglio è stata scoperta la targa di piazza Autonomia e posata una corona d’alloro al monumento ai caduti.

Infine, prima del rinfresco, l’inaugurazione della scacchiera ad altezza uomo realizzata in prossimità della palestra. L’idea della nuova opera è dell’assessore Martina Schultz.

I piu' letti