12.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 17, 2025
HomeAttualitàS. Teresa, una mucca impazzita terrorizza i bagnanti: tre feriti. Donna colpita...

S. Teresa, una mucca impazzita terrorizza i bagnanti: tre feriti. Donna colpita alla testa, bambino di tre mesi salvo per miracolo. Abbattuta a S.Alessio.

Una mucca impazziata terrorizza i bagnanti. L’animale,  intorno alle 10.30, percorre l’arenile di S. Teresa di Riva dal Torrente Savoca fino a piazza Marinai D’Italia, ed è panico tra i bagnanti.

Momenti di grande paura si sono vissuti stamane sulla spiaggia di S. Teresa di Riva, quando tra l’incredulità di tutti, la mucca piomba sul bagnasciuga e attacca diverse persone intente a prendere la tintarella.

La mucca prima si avventa contro due uomini e, successivamente, prende di mira altrettante donne. A riportare le conseguenze maggiori è G.F., di 39 anni, colpita alla testa da uno zoccolo. La malcapita non riesce a sfuggire all’impatto con l’animale che si fionda contro di lei, colpendola violentemente. 

Immediatamente sono stati avvertiti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure, alla donna, per poi trasportarla al Policlinico di Messina. Intanto sul luogo si portavano pure i vigili urbani con il Comandante Mangiò, Pippo Settina ed Agatino Trimarchi e i carabinieri di S. Teresa di Riva guidati dal Comandante Maurizio La Monica. 

L’animale si è infine gettato in mare e le acque lo hanno trasportato fino all’estremità sud del paese, dove è riuscita a ritornare sull’arenile. Qui va di nuovo in escandescenze e ferisce altri 3 bagnanti che sono stati trasportati al 118 di Santa Teresa di Riva con l’ausilio di alcuni passanti. Per fortuna incolume un bambino di 3 mesi che la mamma ha difeso con tutte le sue forze.L’animale, dopo vari tentativi di afferrarla … per le corna, è fuggita verso S.Alessio Siculo entrando nel camping la Focetta”. Gli ospiti del camping, terrorizzati, sono siusciti a fuggire mentre il proprietario ha ricevuto una cornata. Gli uomini del comandante La Monica per evitare il peggio e salvaguardare l’incolumità pubblica hanno abbattuto la mucca.

I piu' letti