22.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàFrancilia conferma lo stanziamento di 600mila euro per la sp23 S.Teresa -...

Francilia conferma lo stanziamento di 600mila euro per la sp23 S.Teresa – Misserio

SANTA TERESA DI RIVA – Seicentomila euro arriveranno dalla Regione (Assessorato alle Infrastrutture) per la sistemazione della strada provinciale 23 Santa Teresa di Riva – Misserio che da oltre un anno presenta un restringimento della carreggiata a causa del crollo del muro di contenimento della sede stradale per l’erosione provocata dalle acque del torrente Savoca, tra il km.3,550 ed il km. 5,700. Complessivamente, come abbiamo già riferito, alla nostra riviera ed alla zona alcantarina sono stati destinati fondi per la sistemazione di sei strade: la sp 16 per Forza D’Agrò, 2.416.000 euro progetto stralcio,  per intervento strutturale piano viabile e consolidamento scarpate al km 2,000; la sp 25 per Mandanici, 400 mila euro, per opere di sostegno e contenimento del versante dal km. 2,4 al km.5; sp 13 per Gallodoro, 200mila euro, opere di contenimento in aggiunta a quelle finanziate dalla protezione civile; sp 19 per Savoca – Casalvecchio – Antillo, 800mila euro, opere sostegno e contenimento piano viabile  dal km8,5 al km.11,500 nel tratto Casalvecchio – Antillo; sp 23 S.Teresa – Misserio, 600mila euro, opere di  sostegno e rifacimento del piano viabile dal km.3,550 al km. 5,700. Strada provinciale agricola Francavilla – Contura, 250mila euro, ripristino fondo stradale.

Tutti i progetti di massima sono stati redatti dall’ing. Giovanni Lentini, dell’ufficio viabilità diretto dall’ing. Vincenzo Gitto della Città Metropolitana, cui ora spetta il completino l’iter progettuale e bandire le gare di appalto entro il 2017 come ha auspicato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Giovanni Pistorio, che in questa direzione era stato sollecitato dal collega di partito Matteo Francilia. Venti milioni arriveranno dalla Regione per le strade provinciali di Messina che finalmente dopo anni di abbandono potranno avere la giusta manutenzione

Gli interventi per le strade del distretto jonico non finiscono qui, Infatti in seguito alla conferenza dei servizi con i sindaci dei comuni interessati sono stati previsti lavori per le strade di Sant’Alessio, Forza D’Agrò (sp16), Roccafiorita (sp12 dal km 0 al km.5 verso Mongiuffi), Casalvecchio e Savoca (sp19), Mongiuffi Melia (sp11) e Gallodoro (sp13) comprese nel Patto di Messina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P