24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàE finale Fu: l'Under 14 Maschile di Santa Teresa conquista il pass per...

E finale Fu: l’Under 14 Maschile di Santa Teresa conquista il pass per le regionali | VIDEO partita

partita&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-04-30-e-finale-fu-l-under-14-maschile-di-santa-teresa-nbsp-conquista-il-pass-per-le-regionali-video-partita-23771/" title="Email" >
Email

Con la duplice vittoria contro la Pallavolo Augusta, i campioncini dell’ASD Pallavolo Santa Teresa volano alle finali regionali, raggiungendo un traguardo unico che rappresenta un vanto per l’intera Messina e dintorni. Infatti la squadra allenata da mister Carmelo Spinella rappresenterà un quarto della Sicilia in quel di Catania in quelle finali che si disputeranno 8 e 9 Maggio, nelle quali i piccoli atleti affronteranno compagini di pari età di alto tasso tecnico e dalle quali usciranno le due squadre che voleranno direttamente alle finali nazionali.

La gara di ieri contro Augusta, che ha dato il pass per le finali, è stata entusiasmante ed ha messo in evidenza due squadre che non volevano mollare con atleti che, pur avendo 13 anni, sembravano dei veri e propri professionisti, abituati a gestiri gare simili. La compagine cara al presidente Davide Cioffi, dopo essere andata sotto di un set, causa anche l’emozione che ha giocato un brutto scherzo, ha sfoderato una prestazione magistrale in ogni fondamentale, dimostrando di essere “affamati” di vittoria e di non volersi accontentare semplicemente del fatidico set necessario per il passaggio del turno. Con una battuta molto precisa e ficcante e un contrattacco a tratti devastante, sono stati conquistati i 3 set successivi, portando a casa l’intera posta in palio. Un plauso al mister di questi piccoli campioni, Carmelo Spinella il quale ha plasmato questi ragazzini, infondendo loro non solo nozioni tecnico-tattiche ma anche una mentalità vincente e quest’ultima rappresenta il quid in più per raggiungere traguardi prestigiosi.

I “leoncini” artefici di questo importantissimo traguardo sono: Alessandro Crisafulli, Gabriele Buffo, Paolo Cicala, Francesco Leonardi, Gianmarco Cicala, Giuseppe Vaccaro, Luciano Passari, Luigi Passari, Christian Palermo, Andrea Vasta, Simone Occhino. A loro, al presidente Davide Cioffi e all’allenatore Carmelo Spinella vanno i complimenti e il più sincero in bocca al lupo per le finali regionali.

partita&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-04-30-e-finale-fu-l-under-14-maschile-di-santa-teresa-nbsp-conquista-il-pass-per-le-regionali-video-partita-23771/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P