24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàLa finale di Coppa Italia sarà S.Teresa - Lodi. Battuto il Montecchio...

La finale di Coppa Italia sarà S.Teresa – Lodi. Battuto il Montecchio al tie break dopo 2 ore e 40 di partita

Montecchio 2

Santa Teresa 3

 

Set: 25/18, 19/25, 25/22, 22/25, 19/21

Montecchio: Brutti 18, Marcolina 2, Tacchella, Povolo 15, Azzini, Fiocco 21, Lucchetti 20, Pericati (L), Giroldi 2, Canton 2, n.e.Levorin, Frison, Dalla Vecchia (L2). All. Bertolini

Santa Teresa: Rania 19, Bilardi 8, Agostinetto 6, Romani 9, Pietrangeli (L), Composto 14, Bertiglia 24, Escher. N.e. Consolo, Caruso, Cassone. All. Jimenez

 

 

 

SANTA TERESA DI RIVA – La finale di Coppa Italia sarà Santa Teresa – Lodi. Vittoria al tie break dopo 2 ore e 45 di partita.

Santa Teresa in maglia bianca. Primo set di studio, il tempo di prendere le misure del palazzetto e neutralizzare gli attacci delle locali che Santa Teresa perde il primo set opponendo poca resistenza.

Secondo set, le vicentine hanno modo di apprezzare la vera squadra siciliana che dopo avere tenuto fino al 5 a 5  si concede un break di 5 punti fino al 10 pari. Poi il sorpasso con Rania, quindi sempre punto a punto fino al 14/17 con le locali che cominciano a forzare la battuta, il Santa Teresa risponde bene e dal 15/18 va avanti fino al19/25 con Bertiglia che chiude il set.

Terzo set combattutissimo le due squadre sono incollate fino al 21/21 poi le locali si portano avanti 23/21 cerca di riprenderli la Bilardi ma dopo il 23 a 22 sono le ragazze di casa che infilano i due punti decisivi per vincere il set e portarsi sul 2 a 1. Grande partita, spettacolo in campo e sulle tribune dove i tifosi delle due squadre di fronteggiano con canti e cori nel reciproco rispetto.

Quarto set, Santa Teresa parte bene e va al primo t.o.t. 3 a 8, le locali rinvengono ma Santa Teresa mantiene sempre un break di vantaggio, poi la forbice si allarga fino al 12 a 16 del secondo tiem out tecnico. La partuta è sempre viva con n elastico di uno due punti finchè le locali dopo il 16 /20 segnato dal diciottesimo punto della Bertiglia riprendono fiato e si avvicinano sino ad impattare 22 a 22. Ma prima la Composto poi la Agostinetto portano il Santa Teresa sul 22 a 24. Il punto decisivo lo piazzano le locali con un attacco fuori. Si va al tie break. Interminabile. Alla fine  sono Composto e Rania che inchiodano le palle della finale. Oggi pomeriggio alle 15,30 al PalaCollodi di Montecchio la finalissima con il Lodi, che aveva battuto nell’altra semifinale il San Lazzaro 3 a 0, che assegnerà la Coppa Italia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P