22.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàMessina, Miseria & Nobiltà di Sinisi al Vittorio Emanuele

Messina, Miseria & Nobiltà di Sinisi al Vittorio Emanuele

Sarà di scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina lo spettacolo Miseria&Nobilità che continua a riscuotere successo di pubblico e critica. Sul palco viene messa in scena, la vicenda, di un povero squattrinato che costretto a vivere di espedienti per rimediare a fatica un tozzo di pane, dà vita a una fitta tessitura di trovate dialogiche e di situazioni che rappresentano la summa dell’arte attoriale italiana e di quanto di meglio la storia del teatro (in particolare quella napoletana) abbia prodotto nel tenere il pubblico inchiodato alla sedia: Lo scrivano Felice Sciosciammocca e il suo amico Pasquale sono due poveracci che vivono alla giornata.

Senza uno spicciolo in tasca e affamati, i due amici e le loro famiglie vengono ingaggiati dal marchesino Eugenio perché si fingano suoi nobili parenti presso la casa del futuro suocero, un cuoco arricchito, con lo scopo di strappare il consenso al matrimonio. Colpi di scena ed equivoci renderanno le cose più complicate e nulla andrà secondo i piani.

Ottima l’interpretazione della compagnia che, con la sua freschezza, riesce a realizzare uno spettacolo molto equilibrato fra la tradizione e la sua rilettura 

Al Teatro Vittorio Emanuele, Miseria&nobilità del regista Michele Sinisi, debutta domani. Repliche fino al 19 febbraio. Fanno parte del cast: Diletta Acquaviva, Stefano Braschi, Gianni D’addario, Gianluca delle Fontane, Giulia Eugeni, Francesca Gabucci, Ciro Masella, Stefania Medri Giuditta Mingucci e Donato Paternoster.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P