25 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 12, 2025
HomeAttualitàUnder 16 Femminile, il Santa Teresa Volley si aggiudica il derby contro...

Under 16 Femminile, il Santa Teresa Volley si aggiudica il derby contro il Roccalumera

Finisce 3-0 il derby di pallavolo femminile under 16 tra il Santa Teresa Volley e la Pallavolo Roccalumera. Alla squadra di mister Marino, per avere la meglio, sull’ottima formazione roccalumerese, basta un’ora. A scendere in campo per il Santa Teresa Famulari, Barbera, De Luca, Testagrossa, Basile, Egitto e Moschella nel ruolo di libero. Il Roccalumera schiera Orlando, Saccà, Abate, Maugeri Polmo e Caminiti.

Nel primo set il Santa Teresa inizia molto bene con Barbera che al servizio mette in crisi la ricezione avversaria, realizzando ben 14 punti. Le santateresine chiudono la prima frazione (25-9) in appena 13 minuti.

Nel secondo parziale, Marino cambia la regista, inserendo Villari e dando spazio a Ludovica Martines. Le ragazze di Giorgianni si scrollano l’emozione iniziale ed iniziano a macinare gioco, mettendo in difficoltà il Santa Teresa in più occasioni, che comunque si aggiudica il set con due lunghezze di vantaggio (25-23).

Nel terzo set, a distribuire il gioco la giovane Terrizzi. Per le locali, parziale in salita con le ospiti avanti di quattro punti. Il Roccalumera ottiene un vantaggio di quattro punti che a poco a poco viene recuperato. Il set si chiude 25-16.

Nel match trovano gloria Santarelli (fatta entrare in tutti e tre i set), Milone, Santoro e Tonnarello. La squadra santateresina, con questa vittoria, consolida il terzo posto in classifica, distaccata dalla seconda di soli due punti e con una partita in meno.

Santa Teresa Volley – Pallavolo Roccalumera 3-0 (25-9, 25-23, 25-16)

Santa Teresa Volley: Santarelli, De Luca, Famulari, Santoro, Martinez, Villari, Terrizzi, Barber, Testagrossa, Basile, Tonnarello, Egitto, Milone, Moschella. All. Marino

Pallavolo Roccalumera: Orlando, Saccà, Abate, Maugeri Polmo, Scimone, Settimo, Caminiti. All. Giorgianni

Arbitro: Lanza Giovanni

I piu' letti