30.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàUn Mam Villa Zuccaro "Composto" "mitraglia" il Volleyro Casal De Pazzi e...

Un Mam Villa Zuccaro “Composto” “mitraglia” il Volleyro Casal De Pazzi e consolida il primato | INTERVISTE

Di fronte ad un Palabucalo gremito in ogni ordine di posti, come di consuetudine, il Mam Villa Zuccaro sfodera una prestazione strabiliante e annichilisce con un sonoro 3-0 il Volleyrò Casal De Pazzi. Nonostante il risultato secco, è andata in scena una partita davvero straordinaria tra due squadre forti tecnicamente che hanno dato vita ad uno spettacolo unico. Le ragazze romane, nonostante la giovane età ( la più grande è del 1999) hanno messo in seria difficoltà la compagine locale,la quale ha dovuto moltiplicare le forze per avere la meglio sulle temibili ragazzine allenate da mister Kantor.

Le santateresine hanno messo in evidenza i notevoli miglioramenti tecnico-tattici notati nelle ultime partite e che hanno consentito di ottenere la decima vittoria consecutiva ed il consolidamento del primato, in attesa delle gare domenicali. La compagine guidata da mister Jimenez ha avuto quasi sempre la gara sotto controllo, grazie principalmente ad un’ottima battuta che ha messo in seria difficoltà la ricezione ospite e, di conseguenza, la loro costruzione del gioco, ad una buonissima correlazione muro-difesa e ad un micidiale contrattacco.

L’unica sbavatura è stata nel secondo set, in cui la squadra santateresina ha un po’ subìto il gioco ospite, andando sotto persino di sei lunghezze. In seguito ai due time out chiamati da mister Jimenez, le ragazze si sono rimboccate le maniche, mettendo in evidenza chi comanda e chi è la capolista: punto dopo punto hanno ripreso le redini della gara, non concedendo più nulla alle giovani romane. I muri e le fast di Ambra Composto e le bordate da prima e seconda linea di Benny Bertiglia hanno permesso il pieno recupero del set e la vittoria dello stesso.

Il terzo set è stato un monologo santateresino, in cui si è visto un gioco corale, con delle difese al cardiopalma che hanno infiammato il folto pubblico sopraggiunto per sostenere la squadra locale. Vittoria di un’importanza vitale quella ottenuta contro la quarta forza del campionato, che ha fatto sì che il Mam Villa Zuccaro consolidasse il primato e continuasse a sognare e lottare per il raggiungimento della tanto agognata A2.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P