23.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualità440 cittadini firmano per il referendum sul project financing per il cimitero....

440 cittadini firmano per il referendum sul project financing per il cimitero. La gestione privata aggraverà i costi

NIZZA DI SICILIA – Depositate al protocollo del Municipio di Nizza le 440 firme raccolte per chiedere il referendum sulla scelta dell’amministrazione comunale di passare la gestione dei cimitero ai privati con il project financing. In conformità a quanto stabilito dall’art. 20 dello Statuto Comunale, del Comune di Nizza di Sicilia, i sottoscritti cittadini, iscritti nelle liste elettorali dello stesso ente, richiedono al Signor Sindaco di indire un Referendum consultivo di iniziativa popolare, con il seguente quesito referendario: SEI TU D’ACCORDO A REVOCARE L’ASSEGNAZIONE DELL’AREA NUOVA DEL CIMITERO COMUNALE DI NIZZA DI SICILIA, AD UNA SOCIETA’ PRIVATA, CON COSTI NOTEVOLMENTE AUMENTATI PER I CITTADINI E CON INCASSI INESISTENTI PER LE CASSE COMUNALI?” SI NO.

La raccolta di firme per il referendum è stata promossa dall’associazione “Prendiamoci il futuro”. “L’Amministrazione comunale – ha evidenziato Nella Foscolo, esponente di ‘Prendiamoci il futuro’ – per  30 anni ha ceduto il cimitero a una ditta privata. Il contratto prevede un notevole innalzamento dei prezzi a danno dei nizzardi”. “Il non avere coinvolto preventivamente la cittadinanza è stato inopportuno ed eccessivamente superficiale”.

Anche a Santa Teresa di Riva, Roccalumera ed altri centri jonici, per superare la carenza di fondi, ci si sta affidando ai privati. Con conseguente aggravio di costi per i cittadini che dovranno tumularvi i loro cari. A Nizza, però, la cittadinanza ha deciso di non subire passivamente

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P