30 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàMargherita Asta, la sopravvissuta, venerdì incontra gli studenti

Margherita Asta, la sopravvissuta, venerdì incontra gli studenti

SANTA TERESA DI RIVA – Margherita Asta, la sopravvissuta della strage di Pizzolungo, venerdì ( 3 Febbraio 2017) sarà a S. Teresa di Riva dove in vari incontri previsti nella giornata, racconterà la sua storia e le sue emozioni, sottolineando un ulteriore spaccato di storia recente che ha portato ancora una volta al sacrificio di vittime innocenti che mai come in questo caso potevano e dovevano essere risparmiate dalla crudele barbarie umana.
Gli incontri, organizzati dall’Associazione Amici di Onofrio Zappalà, avranno inizio al mattino alle 9 presso la Palestra dell’ I.I.S. di S. Teresa di Riva dove Margherita Asta dialogherà con gli Studenti del locale Liceo Classico e Scientifico. Un ulteriore passaggio alle ore 14,30 presso l’Auditorium delle Ancelle Riparatrici ci darà la possibilità di incontrare gli Studenti dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa di Riva mentre alle18, presso il Palazzo della Cultura (ex Villa Ragno) l’incontro pubblico per condividere momenti di forti e sicure emozioni che richiamano uno degli eventi più tragici ed emotivamente partecipati del terrorismo mafioso in Sicilia e che coinvolse sicuramente, più di tanti altri, l’interesse e le stesse coscienze dell’intera nazione.

Trent’anni fa le cosche mirarono al magistrato Carlo Palermo. L’autobomba uccise una donna e i suoi bambini. Ora la figlia più grande racconta quella tragedia. 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P