28.7 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàGiardini, il Partito Democratico chiede “sinergia comprensoriale” sul Patto d'Area

Giardini, il Partito Democratico chiede “sinergia comprensoriale” sul Patto d’Area

Il Circolo di Giardini Naxos del Partito Democratico auspica in una nota “un lavoro di sinergia e un accordo tra i vari Sindaci, gli Albergatori e le Organizzazioni Sindacali per la costituzione del “Patto d’area” comprensoriale Jonica – Valle dell’Alcantara e Valle D’Agrò, istituito a Giardini Naxos, per incentivare i flussi turistici, salvaguardare i livelli occupazionali e dare una svolta sull’allungamento della stagionalità”. Lo afferma il Coordinatore del Partito Democratico del Circolo di Giardini, Franco Consoli.

“Il processo di destagionalizzazione del settore turistico, ormai caldeggiato da tempo da tutti gli operatori del settore – afferma Consoli -, è ormai inderogabile. Il “Patto d’area” è uno strumento importante che può dare garanzie e dignità ai lavoratori, favorire la tutela occupazionale, la formazione e riqualificazione professionale, può dare certezze agli Albergatori, alle aziende e ottimizzare il mercato del lavoro dei comparti del turismo, dei servizi e del commercio. Per tali ragioni è importante non perdere questa occasione per uniformare, armonizzare e rendere omogenee le piattaforme predisposte affinché siano condivise dalle forze produttive esistenti nel comprensorio Jonico–Valle dell’Alcantara e Valle D’Agrò”.

Le prossime settimane dovrebbero, insomma, essere decisive per delineare lo scenario sul Patto d’Area, che da tempo è ormai al centro di una serrata discussione e che intenderebbe disciplinare la situazione nell’ambito turistico e ricettivo tra le varie componenti attive in ambito comprensoriale in questo settore fondamentale per l’economia locale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P