25.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàTaormina e dintorni sotto la neve: uno splendido scenario "nordico" | FOTO

Taormina e dintorni sotto la neve: uno splendido scenario “nordico” | FOTO

Una tempesta di neve sta interessando da venerdì pomeriggio Taormina e l’hinterland e si è intensificata nelle ore notturne imperversando con insistenza ancora adesso, nella giornata odierna di sabato 7 gennaio. In molti hanno sfidato la neve e sono scesi in strada per vivere un evento rarissimo in città: la neve che invade le strade di Taormina e ancor più le sue spiagge.

Sui social network sono moltissime le foto e i video postati per documentare la nevicata del giorno della Befana ed ancor più di quello successivo. Il risveglio imbiancato ha mostrato un paesaggio surreale con neve non solo sui tetti e nelle piazze ma anche nelle spiagge, trasformatesi in distese bianche e soffici in quella che si registra la giornata più fredda del 2017, con temperature che si spingono al di sotto dello zero. Insieme al la magia della neve, che ha regalato sorrisi a grandi e piccini, sono arrivati anche i disagi, in quanto le strade innevate hanno reso difficili gli spostamenti in auto, non essendo attrezzate per la neve.

In diverse zone della città si sono verificati inconvenienti con auto bloccate nella carreggiata ghiacciata, costringendo i malcapitati a doverle spingere per spostarle. Nell’isola del sole ovviamente non si è attrezzati per questi eventi polari, i veicoli non hanno l’obbligo dei pneumatici invernali e quindi normale rimanere impantanati tra la neve. Per questa ragione, al fine di evitare incidenti, il Comune ha effettuato la telefonata di alert system per invitare la cittadinanza a non utilizzare le automobili e limitare le uscite ed ha approvato con una somma urgenza degli interventi per liberare le strade principali, via Pirandello e via Garipoli, da ghiaccio e neve. L’intensa nevicata pare sia destinata a proseguire anche nelle prossime ore, con temperature che potrebbero ulteriormente abbassarsi nelle ore pomeridiane e serali, pertanto, ai cittadini viene rivolto un invito alla prudenza.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P