SANTA TERESA DI RIVA – Gabriele De Luca dell’Atletica Savoca ha vinto a Terme Vigliatore il titolo provinciale categoria “Ragazzi” (nati 2003/2004) di corsa campestre. Domemica scorsa nerlla cittadina tirrenica si sono svolte le gare per l’assegnazione dei titoli provinciali di categoria, manifestazione indetta dalla Fidal ed organizzata dalla Polisportiva Europa. Il percorso di 1 km, rapido e veloce, è stato completato una volta dai Ragazzi/e, e Cadetti, quattro dagli allevi e sei da Juniores e Seniores. 100 atleti in campo pre difendere i colori di 10 società.
Tra i seniores il titolo provinciale è andato al 21enne Giuseppe Trimarchi dell’Atletica Villafranca e per le donne a Nadiya Sukharina della Pol. Torrebianca.
Nella categoria ragazzi, come detto, si è imposto Gabriele De Luca, giovane promessa dell’Atletica Savoca preparato e seguito da Antonello Aliberti. Quella di Gabriele è stata una stagione in crescendo conclusasi con l’ambito titolo provinciale. A luglio aveva ottenuto il terzo posto nella finale del campionato regionale di corsa su strada per la sua categoria, disputato a Sant’Alessio ed organizzato dalla Polisportiva Odysseus. L’Atletica Savoca società fondata da Manuela Trimarchi, centra al primo tentativo risultati importanti.