24.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 13, 2025
HomeAttualitàAgostiniana, quanta fatica! Savoca miracolata da Rovito. Stop del Limina. Volano le...

Agostiniana, quanta fatica! Savoca miracolata da Rovito. Stop del Limina. Volano le catanesi

Linguaglossa, S. Domenica e Pisano prove di fuga. Il terzetto di testa continua a navigare a vele spiegate. Sfruttano il fattore campo e collezionano tre punti che le permettono di allungare sul Savoca che solo nel finale evita la sconfitta con il Pasteria, ed il Limina che cade proprio sul campo del Pisano. Bella la prova della capolista, infila per tre volte il Randazzo sempre più impelagato nella lotta alla retrocessione. Vittoria in scioltezza anche del S. Domenica Vittoria a spese dell’Atletico Aci S. Filippo.

La giornata è amara per il Limina e anche per il Savoca. Quest’ultima non approfitta del turno interno, anzi solo all’85’, riesce ad evitare la débâcle con capitan Rovito. Mangiò, schierava nell’undici inziale, il centrocampista Cutroneo, ma a dare vitalità è stato Settimo, forse alla più bella prestazione da quando indossa la maglia savocese. Il Pasteria era riuscito prima a pareggiare alla rete di Spadaro e poi a passare in vantaggio, grazie alla doppietta di Brian.

L’unica a sorridere delle squadre joniche è l’Agostiniana, vince in nove uomini contro l’Atletico Taormina che ha fatto bene per gran parte della gara. Poi nel finale, il cuore e la grinta dei forzesi ha avuto il sopravvento. A dare la sterzata è l’ingresso in campo di Savio. Nonostante la sconfitta i taorminesi hanno fatto palesare dei progressi che fanno ben sperare per il futuro. L’unico zero a zero della giornata tra Giarre – Zafferana. Il Limina conosce la prima sconfitta del campionato di seconda categoria, si è dovuto arrendere ad un Pisano più concreto e cinico sotto porta. Gli uomini di Ragusa recriminano sull’ 1 – 0 un calcio di rigore.

I piu' letti