S.TERESA DI RIVA – Entra nel vivo il campionato di Promozione, quando mancano due giornate alla fine del girone d’andata. La Jonica, uscita di scena in malo modo dalla Coppa Italia Dilettante, lo scorso mercoledì, ad opera del Calatabiano, si appresta ad affrontare la stessa squadra in campionato, domani, ancora sul campo avverso. Nella tana del team allenato da Graziano Sapienza, i santateresini devono tentare di recuperare credibilità, ma anche punti se intendono rimanere nei quartieri alti del campionato di Promozione.
L’assenza di elementi cardini come il capitano Herasymenko e il giovane Smiroldo ( squalificati) e del bomber Cannata (infortunato) fanno venire meno alla squadra un notevole potenziale non solo tecnico ma anche agonistico. Il Calatabiano che tenta d’inserirsi nel contesto dei play off, dopo aver battuto la Jonica in Coppa, sta preparand
o il secondo match consecutivo con l’intento di bissare la vittoria dello scorso mercoledì. I santateresini,quindi, devono cercare di non ripetere più gli errori fatti palesare nella partita di Coppa e, soprattutto, di mostrare di essere ancora la difesa più forte del campionato di Promozione (soli 4 reti al passivo) ed anche una delle squadre che, tranne lo 0 -0 di Aci S.Antonio, in trasferta si è fatta sempre valere con numerosi successi.
Spetta al coach Mimmo Moschella, quindi, far ritornare nella squadra la serenità necessaria per poter affrontare questo penultimo incontro del girone d’andata, con la giusta determinazione e compattezza.
“Dobbiamo dimenticare subito la deludente eliminazione in Coppa Italia – afferma il presidente della Jonica Domenico Saglimbeni – ed affrontare il Calatabiano come abbiamo fatto nelle altre trasferte di campionato. Gli etnei, lo hanno dimostrato nella partita di Coppa, sono degli avversari abbastanza tosti, ma noi, al di là delle squalifiche ed infortuni, abbiamo i mezzi e le capacità per poter dimostrare che la fuoriuscita dal torneo di Coppa, è stato solo un incidente di percorso.”