Una delle due persone disperse, dopo il devastante nubifragio abbattuto sul comprensorio jonico, nella giornata di ieri, è stata ritrovata viva. Tanti i comuni messi in ginocchio. Soprattutto Giardini Naxos, Letojanni, Antillo, dove si sono verificati esondazioni di torrenti, allagamenti e frane.
Paralizzata la circolazione sulla Statale 114 in prossimità di contrada Silemmi, dove si è disperso un commercianti di 74 anni, Roberto Sacca. Il suo scooter è stato ritrovato, ma dell’anziano si sono perse le tracce. A Casalvecchio siculo si sono concluse positivamente le ricerche del 51 enne che mancava all’appello. A lanciare l’allarme la mamma, intorno alle 20 di ieri sera. Avvertiti carabinieri e l’amministrazione comunale. Sono scattate immediatamente le ricerche.
A perlustrare le zone del casalvetino due pattuglie delle forze dell’ordine di S. Alessio con il comandante Calì, i vigili urbani, l’assessore ai lavori pubblici Santoro e il vice sindaco Palella. Dopo alcune ore di ricerca, resa oltretutto difficoltosa dal maltempo e dalla scarsa visibilità, O. L. R, è stato rintracciato a Rimiti nel suo fondo agricolo. L’uomo in buone condizione di salute è stato accompagnato a casa. Invece, fino a tarda notte nessuna notizia dell’anziano scomparso a Letojanni, originario di Messina che gestice un’attività commerciale sul lungomare letojannese.