S.Teresa di Riva – Falso allarme nelle acque del mare di S.Teresa, dove si sono spinti i ricercatori del 74enne Roberto Saccà, che da ieri pomeriggio risulta disperso. Le ricerche sono state allargate anche nei comuni vicini, forse perché si pensa che l’imprenditore sia stato trascinato in mare durante l’alluvione di ieri.
Le forti correnti avrebbero potuto spingere il corpo di Saccà in altri Comuni. A S.Teresa di Riva c’è stato un momento di particolare attenzione, quando l’elicottero che sta partecipando alle ricerche si è abbassato quasi a lambire il mare, per decifrare meglio una sagoma che galleggiava (risultato poi una boa). Intorno alle ore 15.00 in prossimità di via Torrente Savoca, all’altezza della piazzola che si affaccia sul mare, si intravedeva nelle onde una sagoma. Immediatamente venivano allertati i carabinieri di Santa Teresa di Riva che si portavano sul luogo con due pattuglie guidate dal comandante Maurizio La Monica. I militari vista la lontananza della sagoma hanno avvertito gli uomini della guardia costiera che scandagliavano il tratto di mare a bordo di un elicottero.
Dopo diverse ricognizioni hanno riscontrato che non si trattava di un corpo umano. Da terra hanno seguito l’azione anche i vigili urbani, cche hanno disciplinato il traffico particolarmente intenso data la moltitudine di curiosi che avevano appreso la notizia.