25.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeSportLa capolista Linguaglossa cade a Savoca. Primo brindisi per Agostiniana e Atletico...

La capolista Linguaglossa cade a Savoca. Primo brindisi per Agostiniana e Atletico Taormina. Pari del Limina

Il Savoca c’è. La notizia arriva dal comunale di Rina, dove la squadra di Peppe Mangiò ferma la capolista Linguaglossa con un gol di Antonio Spadaro. Dopo lo schiaffo rimediato in Coppa al “Papandrea” di Furci Siculo in Coppa, i savocesi ci metteno appena quattro giorni per rialzarsi e lo fanno contro la più forte del campionato. Il Savoca non delude le aspettative e alla fine supera la squadra di Cerra, ben organizzata in tutti i reparti.

Certamente una gara spigolosa lo confermano le diverse ammonizioni e le tre espulsioni. Da menzionare anche due gol annullati ed un calcio di rigore fallito da Milazzo, quando il Savoca era in vantaggio. Una delle note negative è la direzione di gara del giovane arbitro Longo di Catania, troppo acerbo per un match così di spessore. Nel anticipo di sabato il Limina impatta a Santa Domenica Vittoria. A farla da padrona è il forte vento. Le due squadre si rendono pericolose solo con conclusioni dalla distanza. Alla fine il pari è il risultato più equo.

La gara con più gol è quella tra l’Atletico San Filippo e Sporting Club Pasteria. Otto a uno per i padroni di casa. Tre punti che collocano gli acesi al terzo posto in classifica a quota sette in coabitazione con il Pisano (osservava il turno di riposo). Ad una solo lunghezza il Giarre, vittorioso sul Randazzo ancora a zero punti, prossimo avversario dell’Agostiniana che festeggia il primo successo stagionale. Infatti, i forzesi grazie alla doppietta di Carpillo e al gol di Miano(con dedica, a fine a gara, alla nonna scomparsa in settimana) si impongono sul Graniti, mai domo.

Nelle file degli alcantarini esordio stagionale per l’esperto portiere Corvaia, dopo quattro anni di inattività. L’unica vittoria in trasferta è quella dell’Atletico Taormina sul Zafferana. I taorminesi finalmente riescono a scrollarsi lo zero dalla classifica.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P