28.6 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Luglio 15, 2025
HomeAttualitàLa giornata mondiale del diabete con screening gratuito nell'ex Municipio. Si è...

La giornata mondiale del diabete con screening gratuito nell’ex Municipio. Si è presentato anche il presidente Veri, ma non gli è stato trovato sangue. Nuove visite sabato prossimo

SANTA TERESA DI RIVA – Anche a Santa Teresa di Riva è stata celebrata la Giornata Mondiale del Diabete con uno screening gratuito promosso dall’assessore alla sanità, Gianmarco Lombardo grazie alla competenza e disponibilità del Dottor Danilo Arena e della Dottoressa Floriana Giudice che hanno effettuato i controlli di glicemia e colesterolo. Molti i cittadini che hanno approfittato di questa opportunità. Lo srrening sarà ripetuto anche sabato prossimo a partire dalle 8.15 nell’aula consiliare dell’ex Municipio. Si tratta di un ulteriore passo del “Progetto salute” promosso dall’assessore Lombardo per dare ai cittadini di fare degli accertamenti specialistici in modo assolutamente gratuito ed in pieno anonimato. A fare da apripista a questi controlli lo stesso assessore Lombardo, medico a sua volta, ed il presidente del consiglio Santino Veri. Una sorta di prevenzione alla salute che sta registrando un ottimo riscontro da parte della cittadinanza. A breve verrà resa nota la  seconda data della Moc(Mineralometria Ossea Computerizzata), tecnica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’osteoporosi.

“La prevenzione è un diritto prioritario – dice l’assessore Lombardo –  e l’amministrazione ribadisce la volontà di renderla fruibile e gratuita  ai propri concittadini”.

I piu' letti