La Pgs Luce compie un miracolo calcistico. Batte il Furci per 4 -0. Ribalta così il 4 – 1 subito al Papandrea. Mangano, Occhino e la doppietta di Papale consentano alla squadra allenata dal duo Caratozzolo-Borgia, di superare il primo di Coppa Trinacria. Nessuna credeva alla qualificazione dei peloritani.
Una gara giocata con grande determinazione permette al Pgs Luce di continuare a sognare in questa competizione. Partono forte i padroni di casa e la loro supremazia si concretizza, al 14’, quando Mangano trova lo spiraglio per superare il portiere Muscolino. Il Furci prova a controbattere, ma Papale è freddo dai venti metri. Il suo tiro termina all’angolino destro. E’ il 2 – 0. Nella ripresa il tema tattico della gara non cambia. Il Psg Luce prova a mettere in rete il gol della qualificazione. Al 52’, Papale realizza la sua doppietta personale. E’ gioia sulla panchina locale. Qualificazione raggiunta.
Il Furci prova con tutte le forze a rientrare in partita. Al 85’, Vald collezione il doppia giallo. Da qui le speranze dei ragazzi di mister Ucchino si affievoliscono. Il PSg Luce, in superiorità numerica, centro il poker con Occhino. Sconfitta pesante per i furcesi, mentre i peloritani conquistano una qualificazione, alla vigilia insperata.
Pgs Luce: Anastasi, Bellantoni, Ragno, L’Episcopo, Ciacciariello, Chierchia (59’ Crimi), Mangano, Mutto (65’ Vaccaro), Occhino M., Corrieri, Papale. All.: Caratozzolo-Borgia
Furci: Muscolino A., Puglisi (59’ Rinà), Russo, Di Nuzzo, Muscolino G., Cincotta, Briguglio, Foti, Giannetto, Vlad, Capria (46’ Pozzo). All.: Ucchino
Reti: 14’ Mangano, 16’ e 52’ Papale, 91’ Occhino
Arbitro: Neto di Messina
Espulsi: 85’ Vlad