24.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 13, 2025
HomeAttualitàSavoca, si è insediato la nuova segretaria comunale Milena Gaglio

Savoca, si è insediato la nuova segretaria comunale Milena Gaglio

Savoca – Si è insediata ufficialmente, oggi, nella municipalità dello storico borgo medievale, la nuova segretaria comunale. La dott.ssa Milena Gaglio, laureata in giurisprudenza, era giunta tra i primi al concorso indetto dal Ministero dell’Interno, dopo la nomina dello stesso dicastero ( ex Agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali), e la relativa determina del sindaco Antonino Bartolotta, ha avuto assegnata la segreteria del comune di Savoca.

La neo funzionaria, originaria di Messina, è alla sua prima esperienza professionale alla guida amministrativa di una municipalità, ma determinata e decisa a lavorare per poter migliorare e rendere più efficienti ed efficaci gli aspetti amministrativi e contabili di uno dei Borghi più Belli d’Italia. La dottoressa Gaglio, accolta precedentemente dal sindaco di Savoca , Antonino Bartolotta, cui ha avuto modo di porgerle il benvenuto ed augurarle un buon lavoro, oggi, ha conosciuto il resto dell’amministrazione comunale, i dirigenti e i dipendenti.

Il neo segretario, rimasta sorpresa dall’accoglienza riservatale, nel ringraziare il primo cittadino savocese e l’intera amministrazione “per la fiducia accordatami”, ha concluso esplicitando, che “metterò a disposizione di questo Ente l’impegno, il lavoro e la professionalità”. Il comune di Savoca, da diverso tempo, aveva avuto solo dei segretari a scavalco, dopo che, lo scorso mese di maggio, era cessato il rapporto di lavoro con la dott.ssa Cinzia Chirieleison.

I piu' letti