Il 30 Ottobre si è svolta la premiazione della Coppa Sicilia, campionato articolato in dieci prove di GF e MF e del Gran Trofeo dello Stretto , comprendente quattro prove in comune con la Coppa Sicilia. Antonino Guarrera, dopo aver vinto a maggio 2016 a Patti il titolo regionale di GF, si riconferma nel Ghota del ciclismo siculo-calabro. Si è difatti classificato secondo assoluto MF ed ha conquistato il titolo nella cat. m3 ed il titolo nella combinata a tempo ed a punti nel Gran Trofeo dello Stretto, salendo altresì sul podio, quale terzo di cat. m3 della Coppa Sicilia.
Renato Patanè, solo da qualche anno nel circuito, protagonista durante la stagione agonistica di gare degne di nota, ha conquistato il titolo MF nella cat.m2 del Gran Trofeo dello Stretto, piazzandosi anche ottavo assoluto e secondo in Coppa Sicilia cat. m2. Renato, acquisendo maggiore esperienza, raccoglierà in futuro grandi soddisfazioni.
I fratelli Rosario e Luciano Parisi, rispettivamente fanno loro il terzo posto cat. m4 della Coppa Sicilia ed il secondo posto della Classifica Finisher GTdS Salvatore Valastro, ottiene un buon piazzamento in Coppa Sicilia, agguantando il quinto posto nella cat. m6. Salvatore Patanè , nella pur numerosa cat. m5 , ottiene l’ ottavo posto nella Coppa Sicilia.
Michela Sicurezza conquista il terzo posto nella cat. “Donne.” Infine nel Gran Trofeo dello Stretto, l’ Enerwolf Agostiniana si è classificata terza. Per l’A.S.D. Enerwolf questa stagione è stata costellata da innumerevoli successi, sia su strada che su mountain bike, frutto di duri sacrifici ed allenamenti mirati.
A questi traguardi se ne aggiunge uno non meno importante, quello di avere creato i presupposti per una collaborazione tra gli Enti di promozione sportiva per la stagione 2017, dopo tanti anni di “guerra fredda”. Indubbiamente ciò porterà a maggiori risorse per le società organizzatrici, e minore dispersione dei tesserati alle gare.