24.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 13, 2025
HomeAttualitàLo Sporting Taormina rompe con Principato. Si pensa al ritorno Marco Coppa

Lo Sporting Taormina rompe con Principato. Si pensa al ritorno Marco Coppa

Salvuccio Principato non è più il tecnico dello Sporting Taormina. La decisione della società, ieri dopo la gara interna con il Pistuninia, terminata zero a zero. La società di via Marcon aveva affidato la squadra all’allenatore santateresino nella terza decade di agosto dopo il dimissionario Gaetano Mirto.

Lo Sporting Taormina in questa parte di inizio stagione non ha certamente sfigurato in campionato conquistato il 52% per cento dei punti disponibili, ovvero undici punti sui ventuno, frutto di tre vittorie (Rocca di Caprileone, Belpasso e Città di Scordia) e due pareggi (Acireale e Pistunina). I taorminesi sono stati sconfitti in casa dal Catania S. Pio, mentre in trasferta dal Città di Scordia. Attualmente è terzo(in coabitazione con Acireale, Milazzo, Catania S. Pio) in graduadoria a tre lunghezze dalla capolista Città di S. Agata. 

Pesa come un macigno sull’allontanamento di Principato il pareggio interno, di ieri, contro la squadra di Nello Miano che si trova nei bassifondi della classifica con appena sette punti e che era reduce da due debaclè. Il prossimo allenatore non rilevato dal club, sarà il secondo della stagione per i taorminesi ed esordirà in occasione del prossimo impegno di campionato che vedrà lo Sporting in trasferta sul campo del Città di Rosilini, a quota dieci in classifica reduce dalla pesante sconfitta per 3 – 0 subita a Città di S. Agata. Tra i più gettonati a sedersi sulla panchina del club di via Marcon mister Marco Coppa, sarebbe un ritorno.

I piu' letti