29.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Settembre 7, 2024
HomeAttualitàOltre 40 tour operator belgi hanno visitato Savoca per veicolare turisti a...

Oltre 40 tour operator belgi hanno visitato Savoca per veicolare turisti a partire dal prossimo anno

Savoca – I belgi hanno scelto la Sicilia e, soprattutto, Savoca per le vacanze dei prossimi anni. Oltre 40 tour operator , infatti, recentemente, hanno visitato la storica cittadina medievale che fa parte dei Borghi più belli d’Italia, destinandola come punto di riferimento per i numerosi turisti di questa Nazione. I promotori del Belgio, sono stati ricevuti dal sindaco Antonino Bartolotta e dalla sua giunta, nonché da alcuni operatori turistici del luogo, nello storico “Bar Vitelli”, con l’intento di mettere in luce le bellezze ed i tesori storico – artistici e paesaggistici di Savoca.

Il patrimonio culturale, i servizi, le strutture ricettive e l’accoglienza non sono passati inosservati al gruppo dei tour operator e delle agenzie di viaggio internazionali tanto da stimolarli ad inserire Savoca tra le loro proposte turistiche della Sicilia. Il numero e la qualità degli operatori coinvolti, rappresenta una significativa occasione per far conoscere ancora di più, l’offerta turistica in una parte dell’Europa che potrebbe essere altamente proficua per la nostra industria delle vacanze.

Il gruppo di tour operator belgi, in visita a Savoca, dopo aver toccato con mano le principali ricchezze culturali dello storico borgo medioevale che quest’anno è stato tra i più visitati al mondo, hanno lasciato intendere che “lo splendido tesoro” sarà meta dei vari flussi turistici con destinazione la Sicilia.

“Abbiamo presentato a questi operatori turistici specializzati il nostro borgo – afferma l’assessore alla Cultura del comune di Savoca , Enico Salemi Scarcella – , in modo che continui ad essere inserito nei circuiti del turismo organizzato a livello europeo e mondiale. Un’altra promozione per Savoca che essendo tra i Borghi più belli d’Italia già, di per se, presenta enormi potenzialità dal punto di vista turistico. Anche gli operatori belgi che hanno visitato la nostra storica cittadina, però, hanno potuto toccare con mano il nostro “scrigno” e ne sono rimasti molto colpiti”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P