29.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 12, 2025
HomeAttualitàLe comunità parrocchiali ringraziano padre Gerry. Serata ricca di commozione | VIDEO

Le comunità parrocchiali ringraziano padre Gerry. Serata ricca di commozione | VIDEO

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2016-10-04-le-comunit-agrave-parrocchiali-ringraziano-padre-gerry-serata-ricca-di-commozione-video-22071/" title="Email" >
Email

Nel salone delle feste di Forza d’Agrò le comunità parrocchiali della Sacra Famiglia, di Santa Rosalia che comprende le frazioni di Rina, Contura e San Francesco di Paola, hanno voluto ringraziare il parroco don Gerry Currò con un forte momento di fraternità ed aggregazione. Oltre 400 collaboratori (ministranti, comitati pastorali e comitati pro festeggiamenti) e diverse autorità civili e militari hanno presenziato a questi ultimi festeggiamenti di vita pastorale.

“Ho obbedito – dice don Gerry ricordando il rito della consacrazione sacerdotale dove c’è il giuramento di obbedienza al vescovo ed ai suoi successori – a questo trasferimento alla parrocchia di Francavilla, ma ovviamente sarò vicino alle comunità in cui sono stato parroco”.

Attraverso un video realizzato dai giovani della parrocchia Sacra Famiglia si sono ricordati alcuni momenti forti vissuti con padre Gerry. I ragazzi hanno ringraziato il sacerdote per essere stato un punto di riferimento ed un amico.

Ha lavorato nel silenzio e nella profonda umiltà, ha saputo farsi spazio nel cuore dei parrocchiani facendosi ben presto volere bene da tutti indistintamente. In questi anni ha operato con zelo e dedizione, rinsaldando le comunità e facendo rivivere in quella santateresina la festa della Sacra Famiglia. Un sacerdote per i fedeli come lui stesso ama definirsi.

“Sono giunto in punta di piedi – esordisce padre Gerry -, ed oggi me ne vado arricchito del vostro amore e del vostro affetto e certamente occuperete sempre una parte importante nel mio cuore, ed essendo il mio successore padre Broccio, che lo considero come un fratello, sarà un piacere tornare spesso in queste comunità. Certamente padre Francesco ha tutte le qualità per continuare il cammino che abbiamo intrapreso”.

Prima del saluto ricco di commozione di padre Gerry i fuochi pirotecnici, che hanno illuminato la notte di Forza D’Agrò.

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2016-10-04-le-comunit-agrave-parrocchiali-ringraziano-padre-gerry-serata-ricca-di-commozione-video-22071/" title="Email" >
Email

I piu' letti