25.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàIl ritorno della tigre dell'Etna. Graziella Lo Re firma per il Mam...

Il ritorno della tigre dell’Etna. Graziella Lo Re firma per il Mam – Villa Zuccaro Volley

A volte ritornano, è il caso di dirlo!!! Il Mam – Villa Zuccaro Volley completa il roster con l’ingaggio di Graziella Lo Re. La tigre dell’Etna torna a Santa Teresa dopo appena un anno di assenza.

Sempre rimasta nel cuore dei tifosi per la grinta e la determinazione che mette su ogni palla, in ogni attimo della partita. Perdere non è nel suo dna. Graziella Lo Re è stata determinante per il salto di categoria del Santa Teresa Volley in serie B1 nella stagione sportiva 2014/2015.

Per lei un curriculum di tutto rispetto. Inizia nelle giovanili del Team Volley Catania dove per tre anni di fila ha fatto parte della rappresentativa nazionale Under 16 ed Under 18. L’ultimo anno a Catania disputa la finale nazionale di categoria a Vicenza. A 18 anni si trasferisce in Puglia al Brindisi in B1 dove rimane due anni disputando Play Off e Final Four. L’anno successivo sempre B1 a Matera, Play Off e vincitrice della Coppa Italia. Negli anni successivi sempre B1 a Monterotondo, Tortoli, Sarno, Cagliari e Tremestieri Etneo. Nel 2013/14 in B2 a Pedara. Nel 2014/15 a Santa Teresa mentre lo scorso anno nel Planet Pedara con una media punti a partita stratosferica. Amante del Beach Volley, questa estate torna in coppia con Nellina Mazzulla dove partecipa alle tappe nazionali ed insieme cinque anni fa hanno vinto il ritiro nazionale in coppia.

Queste le parole del Ds Andrea Caristi “Graziella è il tassello che mancava per completare il puzzle. La schiacciatrice va a completare la rosa delle attaccanti a disposizione del nostro coach. A dicembre avevo provato a riportarla a S. Teresa senza riuscirci, oggi sono lieto di darle il benvenuto”.  “Credo che Lo Re, Rania, Panucci, Romani e Bertiglia – prosegue il tecnico peloritano – siano un bel quintetto di bocche da fuoco per la categoria. La giocatrice etnea raggiungerà S. Teresa dopo aver concluso gli impegni di beach volley”.

Raggiante e pronta a suonare la carica la Lo Re “sono felice di ritrovare tutti gli amici santateresini ai quali mi legano solo bei ricordi e non solo per i successi ottenuti ma per aver instaurato un feeling fatto di rapporti umani veri. Un grazie alla società che mi sta dando questa opportunità e per la quale darò il massimo come sempre ho fatto”.
“Un ruolo determinante per il mio ritorno – chiosa ancora la tigre – lo ha avuto il mio amico tifoso-dirigente Pasquale Stracuzzi che mi è stato sempre vicino anche nei momenti non felicissimi ed anche Seby Leo che con il suo carisma ed il suo temperamento riesce sempre a centrare gli obiettivi che si pone per non parlare di tutti i formidabili tifosi senza escludere nessuno. Ritorno con un pensiero fisso: ripartire da dove ho lasciato, cioè vincere ancora ed ottenere un’altra splendida promozione”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P